martedì 24 febbraio 2015

Cartoline dall'Olanda

Arriva una campagna di scuse dall'Olanda, si chiama Scusa Roma ed è stata promossa da Elisabeth Jane Bertrand per dimostrare che le devastazioni dei tifosi del Feyenoor non rappresentano gli olandesi, sono stati raccolti finora 4000 euro e l'obbiettivo è di arrivare a 100mila. 



E' davvero una bellissima idea, se non fosse che i danni ammontano a molto di più di 100mila euro e molti dei donatori sono italiani. Lo so perché sono andata a controllare. Avevo un sorrisone a 32 denti quando è risuonato un rumore di vetri infranti nella mia testa.


Molte banche e istituzioni private in Italia hanno dato la loro disponibilità per finanziare  i restauri, anche se il responso prima dei lavori è "non tornerà mai come prima".


Okay, sono arrabbiata, si vede, non dovrei trattare male questa persona che della sua iniziativa ha detto "Serve perché io possa tornare a testa alta nella Città Eterna". 100mila potrebbero essere una cifra di partenza, potremmo continuare cercando alcuni dei tutti i responsabili e cominciare a chiedere soldi anche a loro. E poi metterli alla GOGNA!!!

Quindi i miei rispetti Elizabeth Jane Bertrand, scusa per il nervoso, se tutti i tifosi fossero come te e le persone che si sono mobilitate per la tua iniziativa non starei raccogliendo frutta.


3 commenti:

  1. Che schifo guarda :(
    E l'Olanda come stato che non ha detto "a".. Ma si può??

    RispondiElimina
  2. No, non si può. Ne dicono tante di noi italiani, ma secondo me noi abbiamo solo la nomea, è "tutto fumo e poco arrosto". Per gli incivili non esiste un passaporto, sono ovunque! Ma la reazione dell'Olanda è stata davvero pessima, ci credo che poi sui social vedi le dichiarazioni di guerra. Il comportamento ingiustificabile non si è fermato alle devastazioni di Roma, questa signora se ne è resa conto e ha voluto fare qualcosa di significativo per non far passare l?olanda come la nazione barbara di turno.

    RispondiElimina
    Risposte
    1. Guarda, da romana e 'romanista' mi stavo già vergogando di come si sarebbero comportati lì i nostri ultrà... E invece.. Sbeff, uno schiaffo morale!

      Purtroppo noi come paese siamo noti per far quel che cavolo pare alla gente.. Sono stata in Germania, strade perfette e pulitissime.. Eppure non sai quanti tedeschi ho visto buttare roba per terra come se fosse routine... :/

      Elimina

Sono sempre contenta di vedere messaggi, mandami un gufo.

RECENSIONE | Under the whispering door

Si, sono sparita, di nuovo. Dovevo studiare/lavorare/fare cose e il blog è stato messo da parte per organizzare tutto il resto. Sono sopravv...