martedì 3 febbraio 2015

Top five #3

  Top five

Rubrica a cadenza settimanale ideata dal blog "La ragazza  che annusava i libri" e che propone una lista di cinque cose a seconda dell'argomento della settimana.

Cinque hobby da bibliofilo



1. Collezionare segnalibri
 Non so quanti abbiano il mio stesso hobby, proprio adesso che si stanno utilizzando i kindle. Alcuni lettori però hanno un segnalibro per ogni libro, il segnalibro portafortuna, il segnalibro personalizzato, quello fatto a mano dall'amica o il segnalibro come libro da non leggere.

2. Decidere qual'è la libreria preferita
Questo è un hobby che prende tempo e molte riflessioni. Bisogna girare, coccolarsi, accomodarsi tra le varie poltrone o sistemarsi sugli sgabbelli, controllare il numero di commessi gentili e quello di commessi carini, senza contare le promozioni.

3. Collezionare le proprie edizioni preferite
Non esiste un'edizione più bella, sono tutte magnifiche, sia per gli occhi che per il portafoglio, ergo vanno prese tutte.

4. Fangirlare
Non esiste un qualcosa di specifico su cui fangirlare. Si fangirla su tutto. Dovrebbero inventare un tasto apposito.






5. Parlare con gli amici delle proprie letture
Credo che questo assomigli più a condividere qualcosa di molto intimo. Vi è mai capitato di leggere un libro e di pensare ad una determinata persona? Pensare che quel personaggio le/gli somiglia tanto o che vi siete fatti tante risate da volerle condividere con chi sta passando un brutto periodo e ha bisogno di tirarsi un po' su? Condividere un libro alle volte è anche questo, è come dire: "tieni, c'è un pezzetto di me che vorrei tu vedessi".


Vi è piaciuta? L'argomento di questa settimana era davvero interessante anche se sono sicura che una volta pubblicato il post me ne verranno in mente altri. Voi invece che mi dite? Fate le pieghe alle pagine per non usare i segnalibri? Fatele vostre personali illustrazioni perché non ce ne sono abbastanza? O perché non ce ne sono proprio?
Raccontatemi le vostre che sono curiosa! 

A presto

Ink

Nessun commento:

Posta un commento

Sono sempre contenta di vedere messaggi, mandami un gufo.

RECENSIONE | Under the whispering door

Si, sono sparita, di nuovo. Dovevo studiare/lavorare/fare cose e il blog è stato messo da parte per organizzare tutto il resto. Sono sopravv...