martedì 21 aprile 2015

The Happy Bookaholic TAG!


E... dopo tanto tempo.... ecco qui un altro tag! Finalmente riesco a pubblicarne uno tra i tanti che ho salvato. Questo l'ho trovato su Le parole segrete dei libri e spero vi diverta, è divertente e... dovete farlo. Punto.

1 - Cosa ti piace nel comprare libri nuovi?


Dovrebbe esserci qualcosa di sbagliato nel comprare nuovi libri da farmi dire che non è bello? E' sempre una gioia, non trovo una sola ragione per cui non dovrei comprare libri, a parte forse che devo sempre fare i conti con il portafogli, o libri e vestiti, o solo vestiti o solo libri!



2 - Quanto spesso compri libri nuovi?



Dipende. Ci sono periodi in cui ne compro tantissimi, tanto che i commessi e Amazon mi fanno ciao, altri in cui non ne leggo proprio nessuno, ma solo perché devo smaltire delle pile enormi. Se riuscissi a trovare un buon mercatino dell'usato sarebbe la mia gioia, ma a dire la verità... non ne conosco uno che sia OTTIMO, che corrisponda ai miei GUSTI e che sia FISSO, ossia che non sia itinerante.





3 - Libreria o bookstore online?


Hanno entrambe i loro pro e contro, in libreria puoi tenerli in mano, accarezzarli, sentirne il profumo già prima di comprarli e posso farlo seduta comodomente in una poltrona! I bookstore online da parte loro offrono molte più occasioni di risparmio. L'unica pecca delle librerie è che non sempre sono ben fornite di libri in lingua e questo può essere un bel problema.





4 - Hai una libreria preferita?


Non esattamente. Ce ne sono tante e ognuna ha il suo pregio, nessuna è più grande di nessun'altra, non vivo in una grande città e per questo le misure sono un po' ridotte. Se una è larga, l'altra ha due piani e così via. E poi alla Feltrinelli si mangia bene!


5 - Prenoti libri?


Di solito, no. Li trovo quasi tutti o non li trovo affatto. Devo essere molto presa dal fandom per farlo. L'unica cosa che si avvicina ad una prenotazione è stato assillare il parentado per farmi regalare l'ultimo libro di Harry Potter, cosa che credo abbiano fatto loro. Una prenotazione indiretta, se così si può dire.





6 - Hai un limite mensile per gli acquisti dei libri?


Il mio portafoglio ha imparato il kung fu da quando sono su blogger, tanto che quando ho scaricato l'applicazione kindle per pc (esatto, quella per pc!) mi ha ordinato di concentrarmi principalmente sugli ebook gratuiti. Altre volte io non mi controllo e arriva il triplo salto carpiato che colpisce nei punti che fanno più male e dice sempre "Te l'avevo detto! Cosa pensavi di fare spendendo quella cifra spropositata in libri?"


7 - I divieti di comprare libri significano qualcosa per te?


Sono dei limiti che mi impongo da sola e  che tendo a rispettare per motivi di pecunia, figurati che ho pianificato la maggior parte degli acquisti da qui a Settembre per non sforare!
L'unica che mi impone dei "divieti" è mia madre, più che altro mi ricorda che esistono anche i libri per l'università!







8 - Quanto è grande la tua wishlist?



Ehm... è un discorso piuttosto delicato












9 - Quali sono i tre libri che vorresti avere ora?


Solo tre? Va bene. Divergent perché mi hanno convinto a leggerlo finalmente, Storia di una ladra di libri e Champion, che ho in programma di prendere a giugno, sempre seguendo la "lista della spesa".




10 - Chi tagghi?

Chiunque stia leggendo, prenda e diffonda tag.

8 commenti:

  1. Risposte
    1. Se me lo perdo lasciami il link così mi ricordo di passare!

      Elimina
  2. Tutti libri splendidi quelli che vuoi leggere, te li consiglio.
    Io il tag l'ho fatto tempo fa queste sono le risposte: http://libriepopcorn.blogspot.com/2013/06/meme-happy-bookaholic-tag.html
    Mi sono piaciute molto le gif che hai scelto^^

    RispondiElimina
  3. E' un tag carinissimo! :) E quoto in pieno la parte sulla wish list! :P

    RispondiElimina
    Risposte
    1. Grazie mille, le wish list sono il tasto dolente di tutti

      Elimina
  4. linda, te invito a ver mi blog http://naty-rafaela.blogspot.com/ y visitar los links del post, te lo agradecería muchísimo, pues me estarías ayudando jaja ? saludos!!

    RispondiElimina
    Risposte
    1. Hola, voy a ver a tu blog, no te preocupes. Solo necesito el tiempo para veerlo bién.

      Elimina

Sono sempre contenta di vedere messaggi, mandami un gufo.

RECENSIONE | Under the whispering door

Si, sono sparita, di nuovo. Dovevo studiare/lavorare/fare cose e il blog è stato messo da parte per organizzare tutto il resto. Sono sopravv...