mercoledì 18 marzo 2015

WWW Wednesday #4



Salve miei cari viandanti, cosa mi raccontate di bello?  La vostra settimana o il vostro mercoledì sono stati entusiasmanti? La mia no. Al momento sono un Greezley, vi racconterei anche perché, ma... questo è un lit blog, non un "scannerizziamo la vita privata di Inkaddicted", diciamo solo che assomiglio molto a Penny. 



 Comunque sia, era davvero tantissimo tempo che non pubblicavo questa rubrica e... un po' mi vergogno perché.... Ehm... poco è cambiato dal WWW precedente.


What are you currently reading?
Giusto per sottolineare il mio grado di insanità mentale, sto leggendo tre libri contemporaneamente, ho dovuto farmi violenza per non cominciare il quarto perché nel frattempo hanno cominciato a fioccare i pacchi, tanto che mi sono guadagnata qualche occhiataccia da mia madre.
Il primo, Le campane di Bicetre. Non mi sta prendendo. Ci sono libri che ti suscitano emozioni negative, altri impulsi di rabbia per cui vorresti scagliare il libro alla parete, ma non lo fai perché è un prestito (F., se passi di qui, si, sto parlando del libro che mi prestati due anni fa), questo mi sta facendo irritare. L'analisi che il personaggio principale fa della sua stessa vita mi fa davvero arrabbiare, forse perché in alcuni punti mi riconosco.

La storia infinita, cominciata ad Agosto, l'ho ricominciata daccapo di recente. E' davvero infinita.


Molto forte, incredibilmente vicino. Non ho visto il film, solo il trailer e alcune scene, ma ho l'impressione che c'entri poco o solo in parte con il libro. 


What did you recently finish reading?


La linea sottile di Denise Aronica, ho postato la recensione qui. E' una lettura che mi ha sorpreso molto, forse perché non avendone letto la trama ho voluto prendere il pacchetto a scatola chiusa. Consigliato!

What will you read next?
 Come ho detto poco fa, è tutta la settimana che arrivano pacchi e pacchi, tanto che ho dovuto trovare il modo di farli passare inosservati perché mia madre si stava innervosendo, non volevo fare un salto indietro nel tempo in cui lei mi sequestrava i libri affinché studiassi. Le mie prossime letture saranno prese da lì, ma non ho idea di cosa sceglierò. Forse Fight club, aspetto di leggerlo da molto tempo. Magari questa è la volta buona che leggerò Vai dove ti porta il cuore. Questa è la domanda più difficile da porre, per un semplice motivo: è inutile fare programmi, succederà sempre il contrario di ciò che si era previsto.

3 commenti:

  1. Ho letto qualche anno fa 'La storia infinita' e devo dire che non mi era dispiaciuto. Però in alcuni punti è piuttosto noioso!

    Qui trovi il mio www, se ti va di dare un'occhiata! http://libridicristallo.blogspot.it/2015/03/www-wednesday-9.html

    RispondiElimina
  2. La storia infinita è meraviglioso nella prima parte poi.. Mamma, che noia. E Lui da prendere a ceffoni!
    Molto forte (...) è bellissimo, io l'ho amato!!!! *_*

    RispondiElimina
  3. "La storia infinita", bello! Solo un po' prolisso e poco scorrevole... L'ho letto esattamente un anno fa e ricordo che la prima parte la lessi tutta d'un fiato, poi più lentamente! "Molto forte, incredibilmente vicino" è in wishlist, prima o poi spero di comprarlo :)

    RispondiElimina

Sono sempre contenta di vedere messaggi, mandami un gufo.

RECENSIONE | Under the whispering door

Si, sono sparita, di nuovo. Dovevo studiare/lavorare/fare cose e il blog è stato messo da parte per organizzare tutto il resto. Sono sopravv...