Rubrica ideata da Stefania del blog " La ragazza che annusava i libri " e che ho preso in prestito. Si tratta di fare un elenco di...

Top five #1

0 Comments
Rubrica ideata da Stefania del blog "La ragazza che annusava i libri" e che ho preso in prestito. Si tratta di fare un elenco di cinque elementi librosi a seconda dell'argomento della settimana deciso da lei.


I cinque super poteri del lettore





Rigenerazione
Il lettore non è un signore del tempo, ma è in grado di rigenerarsi come lui, all' inizio di ogni libro è una nuova persona che completa il suo ciclo vitale tra quelle pagine, finisce non troppo tardi, giusto il tempo di rileggere il libro cinquemila volte.

Divinazione
I lettori prevedono le peggiori catastrofi, i peggiori avvenimenti e le perdite più dolorose per i loro personaggi preferiti, soprattutto si parla di autori come la Clare, G. R. R. Martin e John Green. Previsioni che si rivelano in gran parte giuste.

Capacità di percorrere lunghe distanze
Certamente! Il lettore viaggia moltissimo, con la mente, trovandosi nella terra di Mezzo, ad Atlantide, Hogwarts, il Campo Mezzosangue o due o tre stazioni dopo quella a cui doveva scendere.



Avada Kedavra/Crucio/Ma sì, anche Imperio
Niente può impedire al lettore di non amare i suoi personaggi preferiti, nemmeno le tipiche frasi "Ma perché leggi il libro se tanto c'è il film?"/"Perché piangi per un personaggio che non è nemmeno reale?".. ecc. Un lettore super arrabbiato gli risponderà con le tre frasi sopra citate o con il classico, "Pff ...Babbani" che non guasta mai. Attenzione a non scatenarvi mai nella reazione "Hulk arrabbiato", passerete un brutto guaio con Nick Fury passando dalla ragione al torto e voi non volete questo, vero?

Mantello dell'invisibilità (e affini)
Un saggio lettore sa che ci sono determinate situazioni in cui parenti, amici poco graditi o semplici rompiscatole possono disturbare la lettura, quindi è in grado di non farsi rintracciare, sparire dalla vista di tutti o sistemarsi in un angolino remoto tutto suo pieno di incantesimi e trappole che non faranno avvicinare nessuno, alias soffitta della casa piena di ragnatele.

E i vostri? Quali sono? Fatemelo sapere in un commento o magari adottate anche voi la rubrica!


You may also like

Nessun commento:

Sono sempre contenta di vedere messaggi, mandami un gufo.

Grazie per essere passati di qui...

Powered by Blogger.

Cerca nel blog

Social