lunedì 5 gennaio 2015

2014 review and 2015 expectation

Allora, questo post nasce per chiudere definitivamente il capitolo 2014 e iniziare per bene quello 2015, anche perché il mio primo post dell'anno non mi ha soddisfatto pienamente, così ho deciso di fare questo, il meglio e il peggio del 2014 e il meglio e il peggio che mi aspetto per il 2015.


2014



Ho aperto il blog.
Ho cominciato quest'avventura e anche se non ci ho messo tutto l'impegno che pensavo di metterci all'inizio, adesso sto cominciandoa divertirmi




Il libro più aspettato
Città del fuoco celeste. E' stato un travaglio, una droga, c'era persino il silenzio stampa su tumblr da maggio fino a giugno per evitare spoiler. Ma io volevo lo spoiler, volevo il libro prima ancora del tempo!






Il libro peggiore letto.
Ti prego lasciati odiare, lo ripeterò a vita e forse vi è anche venuta la nausea. E' stata la delusione più grande. Forse più di Non ti muovere della Mazzantini, ma quello è un libro che ho bisogno di rileggere con calma e che all'epoca ho letto di fretta, il libro della Premoli invece ha un inizio molto ben articolato e una fine molto ...deludente.



Il libro che più ti ha sorpreso
E' un testa a testa tra Albion e il Trono di ghiaccio, entrambi con le loro motivazioni. Li amo alla follia! Marco e Celaena sono formidabili, soprattutto entrambi sono molto più di quello che sembrano. Vorrei tanto un incontro tra i due, mi chiedo se si piacerebbero o se si scannerebbero a vicenda.



La recensione che non hai ancora fatto
Raven boys di Maggie Stiefvater. Ho partecipato al gruppo di lettura su Reading is Believing a novembre (anche prima mi sa) e non l'ho ancora fatta, me ne sono del tutto dimenticata!

La copertina più bella che hai visto quest'anno
Fangirl! Semplice e perfetta allo stesso tempo. Così colorata e allegra, mi ispira tantissimo, è uno di quei libri che adocchierei in libreria e porterei con me a casa al sicuro.

Il book tag preferito
Lo devo ancora pubblicare, ma è su Harry Potter. *Potterheads on the way, la la la!*
Va nel 2014 perché l'ho trovato prima del 31.




2015


I libri che stai aspettando
A court of thorns and roses, Lady midnight e ...tanti altri. Non vedo l'ora di averli tra le mani. Ho anche deciso di prendere più libri in inglese, le traduzioni stanno cominciando a non piacermi più. Mi sono rassegnata, Heir of fire sarà mia in inglese.


Il progetto che hai in mente per quest'anno
Sono tanti, uno è quello top secret, l'altro è quello di curare di più il mio blog e partecipare a più iniziative, soprattutto quelle che prevedono di collaborare con altri blog. Non solo per l'iniziativa in sè, ma anche perché era da un po' che non mi capitava di trovare delle persone con il mio stesso amore per i libri con le quali mi diverto.



La cover che aspetti di più
Mmm.. The dark artifice. I libri di Cassandra Clare sono sempre molto ben curati e particolari. Devi sempre guardarli e studiarli nei particolari, perché se a prima vista 


Le cose che ho in programma per quest'anno
Ho iniziato la Goodreads challenge e non vedo l'ora di capire come si fa ad aggiungere i libri che leggo man mano. Un urrà per me che sono la solita tappa!

 E fare un buon lavoro in generale. Faccio lo stesso augurio a tutti voi, che siate blogger o meno, impegnatevi a fondo e vedrete che raggiungerete i vostri obbiettivi qualsiasi essi siano.

Buon 2015

Ink


2 commenti:

  1. Ciao! La Goodreads Challenge è molto "autonoma". Ti basterà contrassegnare come "letti" i libri che leggerai durante l'anno e,automaticamente, aumenterà il numero di libri nella Challenge.

    RispondiElimina
    Risposte
    1. Grazie! Ero riuscita ad aggiungerne uno e non ero sicura di come avessi fatto, mi hai dato la conferma :)

      Elimina

Sono sempre contenta di vedere messaggi, mandami un gufo.

RECENSIONE | Under the whispering door

Si, sono sparita, di nuovo. Dovevo studiare/lavorare/fare cose e il blog è stato messo da parte per organizzare tutto il resto. Sono sopravv...