martedì 6 gennaio 2015

Blogger league - Romance and Faantasy for Cosmopolitan Girls

BLOGGER LEAGUE






Because Italian Blogger should stick together!!!!

Il mondo dei blogger italiani, incentrati sui libri, è un mondo di una competizione  inaspettata e spietata. Qualche anima buona ha fondato questo gruppo su facebook. L'idea è quella di farci conoscere, in totale solidarietà e apprezzamento reciproco. Ci sarà un'intervista a scadenza settimanale che ogni blogger condividerà sul rispettivo sito. Il passaparola ci renderà forti e unite. Dietro a un blog, c'è una o più persone che ci mette l'anima e sacrifica il suo tempo per qualcosa che considera un hobby o qualcosa di molto più importante, in questo modo avete l'occasione di conoscere la persona che rappresenta il  nome del blog! Non è un'idea semplicemente incredibile????
Per chi volesse aggregarsi, perché c'è spazio per tutte, ecco il link!




Create your own banner at mybannermaker.com!

Blog della settimana: Romance and Fantasy for Cosmopolitan Girls



  • Oltre ad essere una blogger chi sei nella vita di tutti i giorni?

Io mi chiamo Federica, ma preferisco Fidi ( il nickname che mio padre mi ha dato quando ero molto piccola ), sono segretaria in uno studio di commercialisti. Non mi piace il mio lavoro, vorrei tanto dire che lo odio ma non voglio offendere chi di lavoro non ne ha e lo sta cercando per sopravvivere. Sono sposata da quasi 2 anni ma stiamo insieme da 14 anni. Mio marito mi è sempre vicino e lo è stato splendidamente anche quando ho deciso di aprire un blog. Ma Romance and Fantasy for Cosmopolitan Girls non sono solo io, c'è anche Terry, la mia amica della Florida, Lezanda, la mia amica sudafricana, Heather e A.J., anche loro straniere, Enrica ( una new entry recentissima), Micaela, Alicina e Ketty. Le mie Cosmo Girls, compatibilmente con la loro vita, mi danno una grande mano con le recensioni.

  • Come mai hai deciso di ritagliarti il tuo angolo virtuale? Parlaci del tuo rifugio, quali sono gli argomenti che tratti?

Come detto nella domanda precedente, il mio lavoro è del tutto insoddisfacente. Avevo bisogno di qualcosa che appagasse il  mio bisogno di creatività e nel blog l'ho trovato. Dopo una lunga pausa dalla lettura, ho ripreso ma leggendo libri in inglesi e inediti in Italia, a quel tempo. Dico così perché uno dei primi è stato Beautiful Disaster, finalmente tradotto in italiano la cui autrice ha fatto visita in Italia ormai due volte ( in una l'ho anche vista di persona! ) e quasi tutti i suoi libri sono gettonatissimi dalle teenager italiane. Ne sono molto contenta, il libro meritava di essere conosciuto anche nel nostro paese. Diciamo che quando li leggo io sono inediti, ma con il tempo ( molto tempo ) capita che vengano tradotti in italiano!!

Quando ho deciso di aprire un blog, non avevo pensato a quale enorme problema fosse sceglierne il nome!! Ne ho scelto uno un pò lungo ( con l'aiuto preziosissimo della mia amica - da poco diventata scrittrice pubblicata - australiana Lyn), avevo anche pensato di cambiarlo ma poi mi ci sono affezionata. Io sono così, contorta e complicata....non è il massimo, ma sono io!!

Mi concentro principalmente in libri scritti in inglese ( per questo ho inserito "Cosmopolitan" ), con un HEA, possibilmente no cliffhanger ma, considerato come vanno le cose nel mercato letterario indie oltre oceano, le serie sono all'ordine del giorno, e non ci si può fare molto a riguardo. Le altre Cosmo Girls italiane, leggono New Adult o quello che più preferiscono, non metto loro nessun paletto, lo stesso vale per le ragazze straniere...anche se a loro piace di più il dark romance e l'erotica.

  • Perché le persone dovrebbero diventare tuoi lettori fissi?

Bella domanda! Vorrei che seguissero il mio blog perché abbiamo gli stessi interessi e desiderano trovare nuove ispirazioni per i libri da leggere alla sera prima di coricarsi o nel tempo libero. Mi piacerebbe tanto intavolare interminabili discussioni su ogni libro recensito, non c'è niente di meglio di una bella chiacchierata su un libro che si è amato particolarmente.

Io sono sempre pronta e interessata a conoscere i commenti dei miei lettori e così vale anche per le critiche. Ogni consiglio è sempre ben accetto.

  • Quali sono i tuoi sogni nel cassetto?

Diventare una talent scout per le case editrici, sperando di fare conoscere alle lettrici italiane fantastiche autrici straniere che hanno scritto libri meravigliosi. Ne avrei una "carrettata" da consigliare!! 

  • Vuoi fare un augurio speciale agli altri membri della League?

Vorrei augurare loro di trovare la forza di non farsi mettere mai i piedi in testa da nessuno, essere coerenti con il loro progetto e andare avanti a dispetto dei blog Colossi che sembrano voler soffocare quelli più piccoli, non lasciandoci lo spazio di esprimerci.

L'importante è restare unite, commentarci a vicenda e darci una mano nel momento del bisogno!!!
Fantastiche ragazze mi hanno aiutato a comprendere meglio come funzionano le cose in questo mondo per non parlare a livello grafico. Sono stata davvero fortunata e ne approfitto per ringraziarle nuovamente. 



Grazie per l'opportunità :-) e Buon  Natale a tuttI!!!!!

Fidi per Romance and Fantasy for Cosmopolitan Girls

2 commenti:

  1. Hey ♥ ♥ Questa intervista l'ho pubblicata qualche settimana fa, è possibilie? :3 Sono rimasta indietro XP Forse perché non sono riuscita ad entrare nel gruppo Facebook: sono impedita! :3

    RispondiElimina
    Risposte
    1. Non credo che tu sia impedita :P
      Io ho saputo solo avant'ieri che ero entrata non solo nel gruppo facebook, ma proprio nella blogger league in generale, comunque un paio di interviste erano saltate durante le feste.
      PS: Basta seguire il link per la pagina facebook che c'è nella pagina dell'iniziativa, una volta lì schiacci il pulsante "Iscriviti al gruppo" o qualcosa del genere e aspetti che l'iscrizione venga accettata

      Elimina

Sono sempre contenta di vedere messaggi, mandami un gufo.

RECENSIONE | Under the whispering door

Si, sono sparita, di nuovo. Dovevo studiare/lavorare/fare cose e il blog è stato messo da parte per organizzare tutto il resto. Sono sopravv...