lunedì 19 gennaio 2015

Blogger League #4

Eccomi in ritardo per la blogger league, al consueto appuntamento settimanale. Devo ammettere che quando ho visto il blog della settimana non mi ricordavo minimamente quale fosse, quindi chiedo scusa anche per via del ritardo del post. Nel frattempo, per chi se la fosse persa, ecco di nuovo la spiegazione di questa iniziativa.
Cos'è la Blogger League?
Un'iniziativa alla quale può iscriversi chiunque possiede un blog, basta lasciare il proprio link qui ed aggiungere il banner nelle vostre home-page. Ogni sabato i membri della League dovranno creare un post nel quale inserire la breve intervista a cui risponderà la blogger di turno, in modo tale da avere tutte la stessa visibilità. E' giusto collaborare tra di noi, per far crescere i nostri blog.
Per dare e ricevere maggior visibilità nell'arco dei sette giorni, si deve inserire nella home un link o il banner del blog della settimana, sarà premura della blogger della settimana controllare che ciò sia fatto. I partecipanti possono creare sui loro blog un post per pubblicizzare l'iniziativa, ci guadagnamo tutti.

In corso d'opera chiunque potrà iscriversi alla "Blogger League".
Per maggiori informazioni potete andare qui


Il Cibo della Mente

  Oltre ad essere una blogger chi sei nella vita di tutti i giorni?
Le domande sono al singolare, ma chi ci segue regolarmente sa benissimo che in realtà il nostro blog è gestito da due persone: Pam e Alex. Pam è una web designer, gattara e pantofolaia a tempo pieno. Alex è una super mamma molto versatile, a volte si trasforma addirittura in Wonder Woman tra faccende, compiti, panni da stirare... lei odia stirare!
Entrambe siamo, ovviamente, lettrici ossessivo compulsive.
Che altro possiamo dire...ah, giusto! Se mangiamo dopo la mezzanotte mutiamo in due mostriciattoli che vanno in giro a sbranare quelli che ci stanno sulle p.... niente di che insomma.



Come mai hai deciso di ritagliarti il tuo angolo virtuale? Parlaci del tuo rifugio, quali sono gli argomenti che tratti?
Questo blog è nato circa 6 anni fa, ed è stato fondato da Pam. All'inizio era un semplice blog di citazioni tratte da libri, poi si è trasformato in un vero lit-blog. Da qualche mese anche Alex partecipa alla gestione e pubblicazione di recensioni e segnalazioni di libri in uscita.
Quindi cosa potete trovare da noi? Recensioni, Anteprime, Giftaway e occasionalmente Fangirlaggio Estremo. Purtroppo non abbiamo il tempo di occuparci di rubriche con cadenza settimanale, anche se ci piacerebbe molto farlo.


Perché le persone dovrebbero diventare tuoi lettori fissi?

In effetti questa è un'ottima domanda. Ormai i lit-blog sono talmente tanti che è davvero difficile seguire tutti, leggere le recensioni di tutti, commentarle etc. etc... quindi... cosa possiamo dirvi?! Chi ci ama, ci segua! A noi fa piacere condividere con voi la nostra passione, e fa ancora più piacere che voi partecipiate commentando, ma se non vi va di farlo non muore nessuno! (vi verremo a cercare dopo la carbonara della mezzanotte e 1 minuto... nessun problema!)



Quali sono i tuoi sogni nel cassetto?
Il nostro sogno sarebbe quello di gestire una libreria, dove poterci dedicare a quella che consideriamo la nostra unica e grande passione. Vorremmo vivere più vicine per poterlo realizzare davvero, un giorno. Poi ci sono molte altre cose che ognuna di noi ha messo in quel dannato cassettino, ma dobbiamo essere sintetiche quindi ci fermiamo qui!
Per il momento, visto che il cassetto non vuole aprirsi, ci accontentiamo di una vacanza a Bora Bora, qualcuno vuole regalarci questo viaggetto?!


Vuoi fare un augurio speciale agli altri membri della League?
Beh, ovvio... non fateci fare la figura delle acide! Noi in realtà siamo dolcissime (coff coff...) che dire agli altri membri? In bocca al lupo per tutto, vi auguriamo un sacco di letture meravigliose quest'anno... e un bel camion carico di libri della vostra WL, ovviamente regalati da un misterioso sconosciuto!

Nessun commento:

Posta un commento

Sono sempre contenta di vedere messaggi, mandami un gufo.

RECENSIONE | Under the whispering door

Si, sono sparita, di nuovo. Dovevo studiare/lavorare/fare cose e il blog è stato messo da parte per organizzare tutto il resto. Sono sopravv...