mercoledì 24 febbraio 2016

WWW Wednesday #6

Salve Viandanti, dopo ere geologiche torno a postare il WWW Wednesday sul mio blog. Come è andata la vostra settimana? A me è arrivato il nuovo orario semestrale e devo dire che a parte la sveglia anticipata non mi è andata proprio male. Conoscerò i nuovi professori e... sarà difficile non ridere i primi giorni se i cognomi che ho letto sono davvero i loro. Spero fosse un attacco informatico ai server dell'università.





What are you currently reading? Che cosa stai leggendo?
Sto ancora leggendo Throne of glass in lingua originale e lo stile della Maas di sicuro non è d'aiuto, si è aggiunto però Il ladro di fulmini (altra rilettura) e Grandi Speranze, che speravo di riuscire a leggere prima della pubblicazione di The Last Hours che a quanto pare è ispirata a questo romanzo di Dickens. La copertina qui inserita non è quella che possiedo, ma dato che la mia è talmente vecchia che ha persino le rughe, non ce n'è traccia su internet.


  



What did you recently finish reading? Cosa hai appena finito di leggere?
La piuma di Giorgio Faletti. Libricino minuscolo, ma nonostante il titolo si sente tutto il peso del titolo postumo.




What do you think you’ll read next? Cosa pensi leggerai in seguito?
Tanto per cominciare, Il seggio vacante, credo sia arrivato il suo momento. In secondo luogo Heir of Fire, arrivato da poco tramite corriere. Nonostante i miei buoni propositi, credo proprio che una volta finito mi precipiterò su Amazon per ordinare il seguito. Sigh.




16 commenti:

  1. Ciao! :) Effettivamente lo stile della Maas non è dei più semplici, ma dopo un po' ci si fa l'occhio :) Il seggio vacante invece è un libro molto particolare e sono curiosa di sapere cosa ne penserai :)

    RispondiElimina
    Risposte
    1. Sono curiosa anch'io, ho aspettato tanto tempo per leggerlo perché la Rowling che pubblica qualcosa che non ha a che fare con Harry Potter è qualcosa che ho sempre accettato con difficoltà!

      Elimina
  2. Concordo nel dire che la Maas è un po' difficile da leggere in lingua, ma poi ci si abitua e si diventa più scorrevoli :)
    Se ti va qui c'è il mio www: http://wefoundwonderlandinbooks.blogspot.it/2016/02/www-wednesday-240216.html

    RispondiElimina
    Risposte
    1. Effettivamente sto riuscendo a ingranare la marcia, ma ogni tanto usa delle parole che mi lasciano basita.

      Elimina
  3. Grandi Speranze vorrei leggerlo!
    Il Seggio Vacante è bellissimo <3

    RispondiElimina
    Risposte
    1. Dickens non è esattamente il top, ma ti conquista in una giornata di pioggia con un thé caldo :D

      Elimina
  4. Percyyy!! Lo amo!!
    'Il seggio vacante' non mi ha fatta impazzire!

    Qui c'è il mio www, se ti va di dare un'occhiata: http://libridicristallo.blogspot.it/2016/02/www-wednesday-4.html

    RispondiElimina
    Risposte
    1. Sssshhhh, non dire così. Zia Jo deve essere brava, deve!
      *prepara la scatola di gelato in caso contrario*

      Elimina
  5. Shame on me che non ho mai letto Percy :(
    Se vuoi passare da me, qui ci sono i miei
    http://mypageslapage.blogspot.it/2016/02/www-wendnesday-12.html
    XD

    RispondiElimina
  6. Ciao! Io della Maas ho il terzo in lingua ma non ho ancora avuto il coraggio di iniziarlo proprio perchè ho letto ovunque di questa difficoltà linguistica.. e io non sono molto brava con l'inglese.. sto aspettando che pubblichino il terzo in italiano per poi fiondarmi sul quarto il lingua così sono un po' più fresca della storia :)
    Io ho appena finito di leggere Nove racconti di Salinger, sto leggendo Tear of Tess e penso che leggerò o Hyperversum Next o La quinta onda.

    RispondiElimina
    Risposte
    1. Dopo la quindicesima imprecazione ci fai il callo. Non è male, considerala una sfida per migliorare il tuo inglese.

      Elimina
  7. Non vedo l'ora di leggere il libro della Maas appena arriva in Italia *^* altra fan di Riordan <3 io devo ancora iniziare la nuova serie!

    RispondiElimina
  8. E' arrivato il momento di leggere anche per me La Piuma di Faletti...ho letto tutti i suoi libri ma questo ancora è li in TBR che mi chiama...so che quando lo farò sarà come dire addio ad uno dei miei scrittori preferiti... :-(
    Se ti va di passare per il mio WWW...ecco il link http://ilsalottodelgattolibraio.blogspot.it/2016/02/wwwwednesday-20.html

    RispondiElimina
  9. Ciao Chiara è tanto che non riuscivo a passare a trovarti. Il tempo per i giri nei blog amici è sempre meno purtroppo. Vengo dal Link Party Disney's Lottery del Blog All I need is a charming
    http://ilrifugiodeglielfi.blogspot.it/ - Ho altri due blog che puoi trovare qui http://ilrifugiodeglielfi.blogspot.it/p/i-miei-blog.html

    Un saluto grande e Buon Fine Settimana

    RispondiElimina

Sono sempre contenta di vedere messaggi, mandami un gufo.

RECENSIONE | Under the whispering door

Si, sono sparita, di nuovo. Dovevo studiare/lavorare/fare cose e il blog è stato messo da parte per organizzare tutto il resto. Sono sopravv...