venerdì 27 novembre 2015

RECENSIONE | Abbaiare stanca

Titolo: Abbaiare stanca
Titolo originale: Cabot-Caboche
Autore: Daniel Pennac
Casa editrice: Salani
Anno di pubblicazione: 2007
Prezzo: 11 euro

Trama:
"Non sono uno specialista di cani. Solo un amico. Un po' cane anch'io, può darsi. Sono nato nello stesso giorno del mio primo cane. Poi siamo cresciuti insieme. Ma lui è invecchiato prima di me. A undici anni era un vecchietto pieno di reumatismi e di esperienza. Morì. Io piansi. Molto". Ecco cosa dice Daniel Pennac, l'innamorato dei cani. Quando avremo letto la storia del Cane, sapremo non solo tutto sul suo mondo. ma impareremo anche molto su quello degli uomini: come appariamo agli occhi del cane. quanto dobbiamo venir ammaestrati. Da uno scrittore cult, un inno all'amicizia tra uomo e cane, una storia sull'amore, la paura e la voglia di libertà.

Recensione:"Il Cane" è il nome del cane protagonista e racconta la sua vita da cane(i), di cose che per un Fido sono assolutamente normali o terrificanti, senza dimenticarsi di guardare con occhio critico gli umani. Il Cane li critica negli aspetti più impensati, veri e in maniera cinica, cosa che si può permettere perché tanto lui è un cane.
Gli animali sembrano avere delle priorità diverse dalle nostre, soprattutto perché mettono al primo posto gli affetti per le persona che amano davvero. Segue poi il cibo.
La risata è assicurata, in un'oretta o un intero pomeriggio potrete divertirvi leggendo questo libro, riflettendo alle volte su alcune cose riguardanti gli animali domestici.
E ancora una volta: guai a te se abbandoni il tuo cane per andare in vacanza!!



Nessun commento:

Posta un commento

Sono sempre contenta di vedere messaggi, mandami un gufo.

RECENSIONE | Under the whispering door

Si, sono sparita, di nuovo. Dovevo studiare/lavorare/fare cose e il blog è stato messo da parte per organizzare tutto il resto. Sono sopravv...