giovedì 26 novembre 2015

Doctor Who Tag

Signori, vorrei fare presente che qui ho raggiunto un record. Un tag salvato da meno di due mesi è stato completato- Un momento per favore, ce l'ho fatta.

Detto questo, il tag non ha bisogno di presentazioni o introduzioni, divertitevi!
Ringrazio Gaiman in the Tardis perché ho trovato il tag sul suo blog e mi sono divertita un mondo a farlo.
La serie classica
un classico che rientra nella letteratura YA
Aaargh. Un classico che dovrebbe essere uno YA potrebbe essere Jane Eyre, in barba a tutte queste stupide persone che mi circondano che amano Cinquanta sfumature. Insomma, lei rispetta sé stessa. In Orgoglio e pregiudizio c'è anche questo sentimento. Insomma, gli YA dovrebbero ricordarsi che svalutarsi non è mai una buona opzione.


Il nono dottore
un libro che è realmente sottovalutato
Fableheaven! Si tratta di una saga, ma poco importa, è una di quelle poche saghe in cui hanno fatto una copertina fantastica anche in Italia e la trama è semplicemente meravigliosa. All'inizio non mi piaceva granché perché avevo preso il secondo volume senza aver preso il primo e ho voluto leggerlo lo stesso una volta capito l'errore, ma a parte alcuni dettagli, lo si può leggere senza problemi.



Il decimo dottore
un libro o una serie a cui è stato difficile dire addio
Vediamo... Harry Potter sarà sempre legato a me in un modo o nell'altro, quindi è praticamente inutile che io lo nomini è come se non fosse finito per davvero, ma la serie a cui è stato più difficile dire addio è stata Shadowhunter. La Clare continuerà, ma non ci saranno più gli stessi protagonisti, non ci sarà più un certo cattivo di nostra conoscenza che farà qualcosa ai nostri poveri protagonisti. Ci saranno ancora, ma non sarà lo stesso.


L'undicesimo dottore
un libro che ti ha fatto sorridere
 
Un libro che mi ha sempre fatta sorridere è L'albero di Halloween di Ray Bradbury. Per quanto l'argomento trattato sia la morte e Halloween, tutto questo viene narrato attraverso gli occhi dei bambini che considerano tutto questo soltanto un gioco. Non ho un distorto senso dell'umorismo, lo giuro. 



Rose and Ten
una ship che non è mai salpata

Qui mi serve una gif


Angeli piangenti
un libro che hai finito in un battito di ciglia
Aristotle and Dante. In genere mi serve del tempo per leggere un libro in inglese, a questo capolavoro sono bastati due giorni.


Dalek
un libro che vuoi sterminare
In questo momento c'è Leggende popolari irlandesi di Henry Glassie. Possibile che quando le edizioni italiane curano la copertina non riescono a curare il resto? Sembra sia stato tradotto con Google translate! Per fortuna si tratta di un prestito della biblioteca e non ho dovuto "sprecare" i soldi dell'acquisto.

Bowties are cool
un libro o una serie che hai letto perché tutti ne stavano parlando

Parliamo delle elementari, perché al momento leggo questo tipo di saghe solo perché E. mi rompe le scatole con "Devi leggerlo, non puoi capire, è letteralmente perfetto. Mi ha spezzato il cuore, è così bello e meraviglioso, ho pianto per giorni. Non riuscivo a crederci e quando mi sono resa conto che non stavo sognando ho pianto di nuovo!", questo è più o meno il sunto di quello che mi dice per convincermi e alla quale io finisco sempre per cedere. In genere per svicolare dicevo cose del tipo: "Devo finire una versione di latino, mi fa già piangere lei", ma adesso una ben fornita TBR rende impossibile convincerci a vicenda. Alle elementari invece tutta la classe ha finito per avere la stessa edizione di Zanna Bianca che era uscita in edicola. In un certo senso, è stata la mia prima reading along!


Run you clever boy, and remember...
un libro con un bel plot twist che non ti aspettavi
We were liars. Questo libro ha letteralmente strappato il mio cuore dal petto senza neanche tanti complimenti. We were liars.



Raxacoricofallapatorius
un libro con un titolo difficile da pronunciare
Non ne conosco nessuno. Mi vergogno a dirlo, ma niente su cui i miei occhi hanno posato lo sguardo aveva un titolo strano.

Il T.A.R.D.I.S.
un libro che ti porta indietro nel tempo
Harry Potter. Sembra scontato, ma è la mia infanzia.

Companion
tagga gli amici
Non sono sicura di chi segua Doctor Who qui su blogger, ma spero di azzeccarci, male che vada si unirà altra gente al fandom!
Katerina di A Game of Tardis, Syannalin di The road to hell is paved with books e Annie di .

5 commenti:

  1. Che bel tag *____* mi sono già messa a farlo :D

    RispondiElimina
  2. Non conoscevo L'albero di Halloween, mi ispira la trama! Invece Aristotele and Dante mi ispira da una vita, in inglese è una lettura abbastanza semplice?

    RispondiElimina
    Risposte
    1. Generalmente impiego ere geologiche per le letture in inglese, Aristotle e Dante invece l'ho divorato in due giorni.

      Elimina
  3. Grazie mille per il tag! *__* E' carinissimo e complimenti per le scelte! :) Spero di riuscire a farlo presto! :)

    RispondiElimina

Sono sempre contenta di vedere messaggi, mandami un gufo.

RECENSIONE | Under the whispering door

Si, sono sparita, di nuovo. Dovevo studiare/lavorare/fare cose e il blog è stato messo da parte per organizzare tutto il resto. Sono sopravv...