sabato 19 settembre 2015

RANDOM | Quidditch, Quidditch, Quidditch!

Questo è un post random in cui straparlo di un paio di cosette. Vi avviso, siete ancora in tempo per fuggire via.
Di cosa potrei mai parlare? Il titolo non svela assolutamente niente!
Ebbene, cosa potrei mai dirvi sul Quidditch?
Tanto per cominciare dovete sapere che anche i Babbani ci possono giocare! 
Non fa niente che le scope non volano, l'importante è impegnarsi. Male che vada possiamo provare un Wingardium Leviosa sulla scopa (e attenti alla pronuncia).
Tutti questi preamboli per dirvi che HO TROVATO UNA SQUADRA DI QUIDDITCH.


Chi se ne frega se quando ci sono gli allenamenti la metà delle persone che si fermano a guardarci esclamano "si, ma le scope non volano...", chi se ne frega se alla fine di ogni allenamento me ne vado trascinandomi sui gomiti... È uno sport bellissimo! 
Le scope non volano, nemmeno i bolidi e il boccino, come risolvere questo piccolo inconveniente? 
AHAHAHAHAHAHAHAHAHAHAHA, come se questo potesse essere un problema! I bolidi sono i palloni di softball, i boccini... I boccini sono la cosa più figa in assoluto! Avete mai visto il film "The internship"?Fatelo, la scena della partita di Quidditch è da morire dalle risate, soprattutto il boccino! Già che ci sono vi lascio un video, nessuna spiegazione vale quanto la sua visione.


Esatto, il boccino è qualcuno che corre per il campo (e non solo) cercando di non farsi acchiappare, vestito di giallo. A parte l'oltraggio alla moda, il boccino è uno dei giocatori più divertenti in assoluto! La cosa più divertente è che non è in nessuna delle due squadre. Una terza squadra composta da un solo giocatore che deve fuggire dai Cercatori delle altre squadre.
Spero che nessuna delle persone che hanno redatto il regolamento ufficiale legga la precedente definizione, rischierei la mia testa. 


Ad ogni modo, gli allenamenti sono divertentissimi, le persone che ho conosciuto sono fantastiche... E io sono una mozzarella. Quest'estate ho saltato un sacco di pasti, che ci volete fare, faceva caldo, non avevo fame... Ho perso tanti chili e non erano tutta ciccia. Sigh. Perché la ciccia no? Questo vuol dire che dovrò mangiare di più e ricominciare a fare la caccia al tesoro dei miei muscoli ad andare in palestra. 
La mia unica partita è stata un'amichevole che si è tenuta *rullo di tamburi* al castello di Barletta al raduno dei Tolkeniani. Le foto sono del cortile interno, noi abbiamo giocato fuori sull'erba. È stata un'emozione bellissima.



                                       
                                        

Se vi interessa fare Quidditch vi lascio i link della Federazione Italiana Quidditch, curiosate un po' in giro e scoprite se vicino a voi si allena una squadra.

6 commenti:

  1. No dai fantastico, l'avevo visto in un film. Ma non pensavo fosse vero.
    Certo che però, fare il boccino è il 70% del divertimento

    RispondiElimina
  2. E' una cosa fighissima. Avevo visto alcuni video e poi c'è nel film Stagisti. Chi ha pensato a realizzare così il Boccino è un genio!!! Prima o poi voglio almeno vederne una dal vivo di partita ^^
    In bocca al lupo per le prossime ;)

    RispondiElimina
    Risposte
    1. Crepi il lupo! Dai un'occhiata al sito ufficiale perché si preannuncia una stagione molto intensa, ehehehe

      Elimina
  3. No vabbè ma che figata è?!? Vorrei vedere una partita dal vivo! Ahahaha XD

    RispondiElimina

Sono sempre contenta di vedere messaggi, mandami un gufo.

RECENSIONE | Under the whispering door

Si, sono sparita, di nuovo. Dovevo studiare/lavorare/fare cose e il blog è stato messo da parte per organizzare tutto il resto. Sono sopravv...