mercoledì 16 dicembre 2015

RUBRICA | I want you #3


I want you è una rubrica ideata da Mel&Mys di The Bookshelf e che consiste nel presentare alcuni titoli dalla lunghissima e interminabile wishlist, titoli che  scatenano il fangirlo, che se ci fosse il 70% di sconto in Libreria io sarei quella con la katana in mano che urla "Banzai!" e con il facchino al seguito.

Vedo di cominciare prima che troviate il numero dell'ospedale psichiatrico più vicino.





Storia di una ladra di libri
Mi sorprende che questo libro abbia stazionato a lungo nella mia wishlist. Avevo in programma di acquistarlo verso maggio/giugno, ma ho un problema: vado ad acquistare una cosa e finisco per comprare tutt'altro.
Dimenticandomi totalmente del primo libro che ero andata a cercare.









Vampire Academy (cofanetto)
Mi sono letteralmente messa a piangere di fronte a quell'obrobio di film, ma ho pianto ancora di più a quel capolavoro che è il libro (il che non è una novità). La versione inglese non è molto difficile, solo vorrei avere i libri nella stessa edizione e non ci stavo capendo un bel niente girando su Book Depository, poi ho visto il cofanetto e BAM! Amore a prima vista. 
Mi sento uno di quei poeti medievali che cantavano le loro pene d'amore senza fare mai nulla per risolvere la situazione.







Il cavaliere d'inverno - Paullina Simmons
Credo fosse nella lista dei 100 libri da leggere almeno una volta nella vita. Gli avevo dato un'occhiata tempo fa e mi era piaciuta tantissimo la storia, letto le recensioni zuppe di lacrime dei vari blogger, messo in wishlist con il marchio "Urgente!" ma è riuscito a passare in secondo piano. Avevo letto anche i primi capitoli ed è stato un caso che non avessi con me il portafoglio, altrimenti sarebbe stato mio.













The blind assassin - Margaret Atwood
Cotta relativamente recente.. Ho scoperto la scrittrice, Margaret Atwood e... amore a prima vista. Mi sembra di avere una sorta di affinità con questa donna, quasi come aprire un libro che ti dà il bentornato a casa. Questo è uno dei suoi libri più famosi, ma state pur certi che li leggerò tutti.
Ovviamente non c'entra il fatto che Duke of bookingham l'abbia suggerito e ultra suggerito sul suo blog.












Il contrario della solitudine - Marina Keegan
La Keegan mi fa piangere senza dover aprire un suo libro. Mi fa così rabbia che se ne sia andata così presto, come se non avesse dato al mondo tutto ciò che poteva. 
Avevo letto alcuni estratti in un momento in cui ero davvero giù e dovevo prendere una decisione importante. é anche il libro che ero andata a cercare e che poi non ho trovato quando ho... ehm... fatto una spesa massiccia.

10 commenti:

  1. Ladra di libri è imperdibile, anche il film.
    Sto adorando la daga di Vampire Academy, il film non mi ha esaltato molto, e ho trovato Dimitri bruttissimo :(

    RispondiElimina
    Risposte
    1. No! Dimitri bruttissimo no! Diciamo piuttosto che è un tipo XD

      Elimina
  2. Il cofanetto di VA è una meraviglia *^* io li ho tutti in italiano... mi manca solo l'ultimo... che ho letto in lingua prima che arrivasse da noi XD il film... lasciamo perdere!
    Invece a me Storia di una ladra di libri non è piaciuto per niente >.<

    RispondiElimina
    Risposte
    1. L'unica cosa buona del film è che mi ha fatto conoscere il libro. È carino se non hai letto il libro, ma a lettura conclusa ti fa rabbia che non abbiano trattato meglio alcuni argomenti. Argh!
      Comunque si, è bellissimo *-*

      Elimina
  3. Alla fine dell'introduzione stavo ridendo da sola e il gatto mi guardava male :P Gli ultimi due libri che hai inserito mi ispirano parecchio e spero di riuscire a leggerli presto :) Storia di una ladra di libri mi era piaciuto davvero tanto e concordo con Lady Cooman, è imperdibile :)

    RispondiElimina
    Risposte
    1. Della Atwood ho appena preso "The tent*; sto leggendo le prime pagine e sto già fangirlando.

      Elimina
  4. Storia di una ladra di libri <3 a dir poco meraviglioso!

    RispondiElimina
  5. Storia di una ladra di libri è stupendo, meraviglioso e strappalacrime!! Io mi sono pentita di averlo letto tramite un prestito e di non averlo comprato.. spero sempre di trovarlo in qualche mercatino dell'usato ma per ora niente :(

    RispondiElimina

Sono sempre contenta di vedere messaggi, mandami un gufo.

RECENSIONE | Under the whispering door

Si, sono sparita, di nuovo. Dovevo studiare/lavorare/fare cose e il blog è stato messo da parte per organizzare tutto il resto. Sono sopravv...