sabato 19 marzo 2016

TAG | Gif Book Tag

Salve viandanti, come tutti i miei tag, non ho la pi pallida idea di dove l'ho trovato, anche se questo è relativamente recente. Il blog da cui l'ho preso cita All I need is a Charming quindi... ciao Giulia, bello questo tag.
Per il resto posso depennare un altro tag dalla mia lista e il fatto che siano almeno venti non fa presagire bene... Contando i tre tag natalizi che spero di poter far in Dicembre e il buono proposito di farne almeno uno al mese... Ragazzi, mettetevi comodi, dureranno fino al 2017.
Dato che si tratta di un gif tag mi sono presa la libertà di modificarlo e di aggiungere nuove gif dato che quelle originali non mi soddisfacevano del tutto (grazie Tumblr per aver risolto il problema). 
Nel frattempo, read and enjoy!



Ammettilo. Ti è capitato almeno una volta di ballare in quel modo ridicolo per qualche scena in un libro. Di che libro si tratta?
No, in realtà non faccio quel balletto durante la lettura, piuttosto quando arriva il corriere con il plico di libri a casa.



Durante la lettura di quale libro ti è per sbaglio entrato in un occhio una zampa di elefante provocandoti un fiume di lacrime inarrestabile?
Non mi emoziono così facilmente, sono quella che quando è andata a vedere Titanic ha espresso il massimo dell'emozione versando una sola lacrimuccia. 
L'ultima eccezione alla regola: Nehemia.



Hai appena terminato un libro\serie che avresti voluto non finisse mai.
Non di recente, ma ve ne posso elencare un paio: Harry Potter,
 The Mortal Instrument, La trilogia delle gemme... 
Mmm, queste sono le uniche che mi vengono in mente per ora 
*nasconde la pila immensa di libri sotto il tappeto*

  

Sei in libreria e per caso incontri quel simpatico personaggio che se gli cadesse addosso una libreria probabilmente saresti dispiaciuta per quei poveri libri che hanno dovuto subire un tale trauma. Chi è questo simpaticone?
Ho letto un capitolo di My dilemma is you e penso che lo scaffale se lo meriti tutto il cast.


Un bel respiro e… proviamo a finire quel maledetto libro! Quale libro hai avuto fatica a finire o hai direttamente abbandonato a metà?
L'ultimo e più recente è Sarai per me come il coltello di David Grossman. Non voglio demordere, ma ha un incipit leeeeeeento.



Sta per uscire il libro che tanto aspettavi in libreria… qual è?
Il più atteso è Lady Midnight, ma a causa delle spese di spedizioni irrisorie, non lo leggerò in tempi brevi. L'altro è il libro scritto da Duke of Bookingham su cui si cela il più assoluto mistero. Sappiamo il titolo? No. La data di uscita? Nemmeno. So soltanto che i diritti di traduzione sono stati acquistati per l'Italia e adesso sono indecisa se comprarlo in italiano o in lingua. Credo che alla fine la scelta sarà influenzata dalla casa editrice italiana.


Quale personaggio vi ha causato questa reazione?
Dunque, tutti i personaggi di My dilemma is you, Celaena nel primo libro di Throne of Glass, senza dimenticarci di Chaol e Bastiano in La storia infinita.
Ah, Seija e il Duca Di Vattelapesca del primo volume di Millennio di fuoco.



Il libro che hai letto non è finito come speravi e tu sei incavolata nera.
Ombre, della saga di Albion. Bianca Marconero ha sfoderato il suo nuovo potere di farti credere che tutto stia andando bene per poi canticchiare allegramente "Mischief Managed" nelle ultime... cosa? 6 pagine??


Uno dei tuoi momenti letterari preferiti.
La nascita dell'ES con Fred e George che minacciano "velatamente" Zachary Smith (Harry Potter e l'Ordine della Fenice), Assaf che capisce che la ricerca di Tamar è una questione personale per lui (Qualcuno con cui correre), Celaena, in tutti i suoi momenti di sconforto, che cerca disperatamente di andare avanti e non arrendersi (Trono di ghiaccio).



La tua ship preferita in assoluta, quella che attraversa i fandom.
Dean... ed io. Non osate negarlo dopo questa gif.
Ahahaha, scerzavo. MA ANCHE NO. Celaena e Marco (Trono di ghiaccio e Albion) secondo me si darebbero filo da torcere, ma con l'entrata in scena di Morgana si sono rimescolate le carte. 
#ArMorshipper #nowisMargana #thisfandomhastheworstshipnamesever




Quel personaggio che vorresti defenestrare, completamente inutile ai fini della trama
Vediamo, di recente ho letto Mammofobia di Simone Nuzzo e devo ammettere che per essere una sorta di "satira" dei comportamenti materni, alcuni di essi potevano tranquillamente essere ignorati, come l'ultimo tipo di mamma preso in giro.


Quello scrittore che ha scritto un mucchio di cavolate... a tuo modesto parere
Millennio di fuoco. Ripeto: Millennio di Fuoco.



Il tuo villain preferito
Sebastiaaaaaaaaaaaaaaaan
E ovviamente Loki, perché pensate abbia usato questa gif?



Il film/telefilm che dice di essere la trasposizione di quel libro, ma che a tutti gli effetti non sai di cosa stia parlando
Cominciamo con Shadowhunters,il telefilm, continuiamo con Percy Jackson, vampire Academy e... ho dimenticato qualcos'altro?
Ah, si. Vampire Diaries, ma è migliore il telefilm del libro a tutti gli effetti.

6 commenti:

  1. Questo l'ho inventato io lol sono felice (per non dire sorpresa) vederlo pubblicato a distanza di anni! Comunque dal tuo post deduco che Millennio di fuoco non ti sia piaciuto..peccato, io l'ho adorato *w*

    RispondiElimina
    Risposte
    1. QUesto tag è geniale, grazie per averlo inventato :D

      Elimina
  2. Adoro questo genere di Tag e sicuramente prima o poi lo farò! :D

    RispondiElimina
  3. Mi spiace che Che tu sia per me il coltello ti stia dando dei problemi, è un libro che io ho adorato :)
    Il tag è davvero carinissimo! ^_^

    RispondiElimina
    Risposte
    1. Dispiace anche a me perché avevo adorato """Qualcuno con cui correre" di Grossman T_T

      Elimina

Sono sempre contenta di vedere messaggi, mandami un gufo.

RECENSIONE | Under the whispering door

Si, sono sparita, di nuovo. Dovevo studiare/lavorare/fare cose e il blog è stato messo da parte per organizzare tutto il resto. Sono sopravv...