giovedì 28 aprile 2022

RANDOM | Care packages ovvero l'arte di mandare pacchi

Sto smaltendo le vecchie bozze del blog. Si tratta di qualche decina, alcune lasciate a metà, altre come questo post, accuratamente finite e in attesa di essere pubblicate. 
Quanto tempo! E dire che quando stavo preparando questo pacco non immaginavo l'Odissea che po ste Italiane mi avrebbe riservato (conosciuta anche come "Non si capisce cosa stia facendo il Postino, perché non mi dice che il pacco è in giacenza").
Ergo, se decidete di farlo, state attenti a Poste Italiane.



Salve Viandanti, a quanto pare ho trovato l'ennesimo cosa poco diffusa, solo che questa volta non riguarda direttamente i libri.
Care packages, che cos'è?



Non molto tempo dopo aver sentito che Missy stava passando un brutto periodo, ho scoperto dei care packages grazie al video linkato sopra. Pochi attimi e il mio cervello aveva deciso: farò un care package per tirarla su di morale. Internet è quasi sprovvisto di tutorial, anzi, ci sono più video riguardo "il pacco da giù", in italiano, oppure "army delivery" su ragazze che spediscono cose ai fidanzati nell'esercito, in inglese.
Ne esiste solo un altro che spiega come fare un Care Packages in maniera completa (d'ora in avanti Pacco Contente Tanto Amore o Materiale Di Sopravvivenza), ed è questo:


1) PROCURARSI UN PACCO.
Personalmente non è stato nemmeno molto difficile, io ho riciclato quello dell'ultimo ordine da Amazon. Se non siete sicuri, potete acquistarlo direttamente all'ufficio postale, senza dovervi preoccupare così delle misure (ovviamente, nel primo caso, prima cancellate il vostro indirizzo).

2) PROCURARSI IL CONTENUTO
Le parole d'ordine sono più o meno le stesse in ogni tutorial: Fun, Food, Love.
  • Fun: oggetti strani, di quelli che non ti aspetteresti mai di trovare dentro un pacco.
  • Food: Cibo, ovviamente di quello che può arrivare integro a destinazione.
  • Love: pegni del nostro affetto, possono essere qualsiasi cosa.
Tutto ciò ha portato a diverse conversazioni strane al telefono, quasi al limite del normale:

Missy: *rispondendo al telelfono* Pronto?
Io: *guardando le maschere viso in esposizione su di uno scaffale* Com'è la tua pelle?
Missy: *dopo un attimo di silenzio* Piuttosto buona, perché?
Io: Intendo, grassa, secca, mista...?
Missy: Eh??...
Io: Lo so, il rewatch di Hannibal non aiuta la mia causa...

Io: Qual è la tua cioccolata preferita?
Missy: Quella ESISTENTE.

Io: *guardando un'esposizione di Tarallini TuttiGusti +1* Non sei allergica a niente, vero?
Missy: ...

Io: In una scala da uno a dieci, quanto sei diventata sospettosa finora?
Missy: Dodici!
Probabilmente lei era così mentre io facevo tutte quelle domande

3) NIENTE SPOILER
Missy sospetta che io stia facendo qualcosa, ma non ha idea di che cosa. Non temete, non c'è pericolo di rovinare la sorpresa leggendo il mio blog: non le ho ancora detto che ho interrotto lo hiatus e crede che non abbia ripreso a pubblicare.

4) DECIDERE SE DECORARE O MENO L'INTERNO
Molti dei video trovati riportano le scatole decorate all'interno, più o meno tutte nello stesso modo, anche se c'è chi decide di usare un solo colore e di fare il contenuto a tema. Per un attimo ho pensato di farlo anch'io, ma all'interno c'era giàun libro con la copertina rosa, stonerebbe con le confezioni di cioccolato e biscotti.


5) METTERE EFFETTIVAMENTE QUALCOSA DENTRO IL PACCO
Cosa ho messo nel mio PCTA?
  • Un libro;
  • Una maschera viso;
  • Campioncini omaggio di creme, profumi e tanto altro ancora, me ne ritrovo tantissimi;
  • Cioccolata in ogni forma;
  • Striscioline colorate di carta (azzurre);
  • Un calzino per liberare gli elfi domestici;
  • Vari collage;
  • Altro cibo;
In molti video mettono cose come miele o burro d'arachidi. Personalmente vi sconsiglio qualsiasi cosa contente liquidi o in un barattolo di vetro per evitare una tragedia. Se decidete comunque di mettere qualcosa dentro un barattolo, usate la carta a pallini in grande quantità. O i pallini di polistirolo.

 LIBERATE GLI ELFI DOMESTICI

L'idea parte da questa immagine e dal fatto che non avevo idea di che cosa mettere nella scatola che rientrasse nella categoria "divertimento". Se volete usare quest' immagine fate pure, la si trova facilmente su Google.
Ho preso una busta, ho stampato l'immagine e sono andata alla ricerca di un calzino.
Ora, come procederete da qui in poi sta a voi. Potete essere delle persone intelligenti e comprare un paio di calzini davvero carini da H&M o da Primark e la finite lì, se invece volete avere un approccio più tradizionale, continuate a leggere.
Dato che nel mondo dei maghi i calzini sono sempre spaiati, potete, ipoteticamente, andare nella busta dove tenete le calze spaiate (se ce l'avete, altrimenti aspettate le magie della vostra lavatrice), cercare il calzino più carino, dategli un'altra lavata per sicurezza, abbondando con l'ammorbidente, e sarà fatto. Se volete farla sporca potreste scegliere il calzino più logoro, usato e con i buchi (sempre che un calzino del genere sia in vostro possesso). Il mio è rosa con le fragole. Non deve essere per forza utile, deve far rimanere di sasso il vostro amico mentre pensa "ma che ****" al posto dei brutti pensieri del momento.


COLLAGE

Attenzione! A vostro rischio e pericolo
Prendete l'immagine a fianco, cercate la foto più... simpatica del vostro amico e incollatela/photoshoppatela. Potrete avere due risultati: o il vostro amico ne riderà e poi cancellerà ogni prova, oppure riderà e la conserverà con cura.
Potete scegliere un selfie, una foto di gruppo di quell'evento a cui avete partecipato, la foto di quando eravate alle medie che mamma mia...
Oppure quella foto che vi ha mandato nel gruppo con didascalia "Ah, ah, che risate! Però non condividetela"



6) GIOCATE A TETRIS
Dunque, il momento è arrivato. fate entrare tutto dentro al pacco, tenendo presente che dovrà arrivare integro all'arrivo.


Tutto chiaro? Adesso non mi resta che fare altri care packages per i miei restanti amici prima che diventino gelosi e a voi di farne altri per chiunque vogliate.

Nessun commento:

Posta un commento

Sono sempre contenta di vedere messaggi, mandami un gufo.

RECENSIONE | Under the whispering door

Si, sono sparita, di nuovo. Dovevo studiare/lavorare/fare cose e il blog è stato messo da parte per organizzare tutto il resto. Sono sopravv...