giovedì 7 aprile 2016

BOOKS PUT ME IN A GOOD MOOD | Recap finale + Vi voglio bene ragazze


Non so com'è successo, ma ci sono due iniziative in corso sul blog e non ho ancora definitivamente chiuso con quella precedente.
Non è semplicissimo parlarne, perché  quella che può sembrare una semplice lettura si è rivelata un'esperienza emozionante, molto più di un qualsiasi cliffhanger o colpo di scena letterario.

Questi mesi di curiosità, di email con le ragazze iscritte che mi contattavano per sapere a chi spedire il libro, le chiacchiere scambiate, i continui "Fatto?" e "Iinviato!" senza sapere come il libro stesse prendendo forma, hanno fatto si che ogni volta che ci pensavo, al centro dei miei pensieri ci fosse un enorme punto interrogativo.
Cosa dovevo aspettarmi? La copertina completamente rovinata? Pagine strappate? Scenari da film dell'orrore che si erano stabiliti in pianta stabile nella mia testa. Ho avuto questi tremendi dubbi prima e durante l'organizzazione, ma il divertimento che mi avevano accompagnato la prima volta mi ha incoraggiata a pubblicare il post e poi ad inviare il libro.
Quando il pacco è arrivato non mi sono fermata a riflettere e l'ho aperto e letto in un giorno:
la storia non mi è piaciuta, ma ho adorato i commenti peperini di Angharad e Amaranth, l'ironia di Mel, la dolcezza di Alenixedda nei suoi personali ringraziamenti... Siannalyn che faceva capolino ogni tanto con la sua scrittura indecifrabile (la matita!)... Laura e Debora che hanno una grafia simile e che mi hanno lasciato dubbi sulla p(m)aternità di alcuni commenti...

Ragazze, vorrei abbracciarvi attraverso lo schermo

Senza rendermene conto ho preso la penna e ho cominciato a scrivere anch'io. La storia ha avuto relativa importanza, piuttosto i momenti "clou" della storia mi hanno fatto emozionare assieme a voi. Non è stata una lettura silenziosa, eravate tutte lì assieme a me. Ho ancora i brividi mentre ne parlo e sento le risate o le urla di disapprovazione quando le aspettative di tutte noi sono state deluse, o quando shippavamo gli stessi personaggi.
Adesso la mia domanda è: ma le voci con cui ho letto i vostri commenti corrispondo alla realtà?


Per tutte voi che avete intrapreso questo viaggio... ecco le fotografie di questi "momenti" davvero bellissimi, riconoscetevi dalla calligrafia... o semplicemente divertitevi












































8 commenti:

  1. E' stata una bellissima esperienza...grazie ancora per l'opportunità :)

    RispondiElimina
  2. Che emozione rileggere i commenti e trovare anche i nuovi!!! Abbraccio collettivo anche da parte mia per tutte voi, dolcezze!!! ❤❤❤❤

    RispondiElimina
  3. Ohhhh :):):) è stato bellissimo!!! Grazie Chiara di averlo organizzato!

    RispondiElimina
  4. Concordo! E' stata una bellissima esperienza! (E ok, la matita non è stata la più brillante delle idee... :P). *__*

    RispondiElimina
  5. Ciao!
    La carrellata di foto è stupenda! XD
    Aspettiamo di poter ripetere l'esperienza! :D

    RispondiElimina

Sono sempre contenta di vedere messaggi, mandami un gufo.

RECENSIONE | Under the whispering door

Si, sono sparita, di nuovo. Dovevo studiare/lavorare/fare cose e il blog è stato messo da parte per organizzare tutto il resto. Sono sopravv...