Passa ai contenuti principali

Blogger League #22


ATTENZIONE: questa non è la mia intervista, questa è l'intervista di Consuelo del blog Palle di neve di Co, cliccate sul banner per vedere il suo blog!


-OLTRE A ESSERE UNA BLOGGER CHI SEI NELLA VITA DI TUTTI I GIORNI?
Una sorella minore che ha un fratello maggiore super che per aiutarla farebbe anche le magie; una figlia con due genitori fantastici, li ammiro per come mi hanno cresciuta, mi hanno lasciato libera di conoscermi ma c'erano sempre ad aiutarmi; una studentessa fuori sede (matricola!) di Scienze della Comunicazione il che comporta stress stress e ancora molto stress e anche caffe (!); sono un'amica che -ti fai in quattro per aiutare, sei speciale-[cit "le mie amiche"] io non credo di essere speciale ma credo nell'amicizia. Infine sono una lettrice da chiudersi in camera, leggere fino a che o il sonno mi prende o il libro finisce !! Sono anche una scrittrice, di diari, appunto tutta la mia vita, una delle mie paure più grandi è dimenticare. Bhe sono semplicemente una ventunenne un po' timida, ma coraggiosa, pronta a conquistare il mondo o solo Bologna !!!
-COME MAI HAI DECISO DI RITAGLIARTI IL TUO ANGOLO VIRTUALE? 
Erano anni che avevo un diario dove appuntavo i vari commenti ai libri e film che leggevo o guardavo; poi con il trasferimento a Bologna ho trovato il coraggio di aprire il blog, non so per quale strano motivo ma sentivo che era il momento. Era una neofita in tutto e per tutto, non sapevo niente della blogosfera (non che ora sappia molto di più :D) ma questo non mi ha impedito di scrivere e dare vita a Palle di Neve.... 

-PARLACI DEL TUO RIFUGIO, QUALI SONO GLI ARGOMENTI CHE TRATTI?
Allora come ho detto, scrivevo già i commenti ai libri e ai film che rispettivamente leggevo e guardavo quindi non mi c'è voluto molto per capire che sarebbero stati due argomenti centrali del mio blog. Per quanto riguarda la sezione viaggi, ovviamente mentre viaggio ho sempre con me un diario e con un altro lampo di genio da maestro ho detto ma perchè non parlare anche di questo?!!!
Solo dopo qualche mese ho realizzato che forse era troppo per un blog appena nato, ma ormai ero partita, lanciata nel mio progetto di conquista del mondo e per questo non mi sono potuta fermare !!!

-PERCHE' LE PERSONE DOVREBBERO DIVENTARE TUOI LETTORI FISSI?
Cerco di far ridere le persone, che sia per strada con un sorriso, che sia una faccia buffa ad un'amica triste, che sia una frase ironica scritta qui, cerco di far ridere, perchè se ridi il mondo appare di mille colori e ti senti forte come un supereroe.
Alcune volte la mia vena da bacchettona prende il sopravvento nelle recensioni ma il più delle volte certo di trasmettere l'allegria con cui vivo. Non obbligo nessuno a seguirmi amo i lettori che interagiscono con me, sono il sogno proibito di ogni blogger, ma anche chi è totalmente indifferente, mi ci sono voluti 21 anni per capire che non si può piacere sempre a tutti !! [consuelo saggia O.o]
-QUALI SONO I TUOI SOGNI NEL CASSETTO?
Da piccoli ti chiedono sempre che cosa vuoi fare da grande, io rispondevo che volevo vivere con i Leoni, mio fratello guardava sempre super quark e io ovviamente più piccola non capivo sempre tutto quello che dicevano ma mi affascinavano le immagini del mondo e vedevo i leoni come gatti cresciuti super coccolosi. Forse da lì è nata la mia voglia di conoscere e far conoscere il mondo.
Quindi il mio sogno più grande è diventare una reporter di viaggi, scoprire il mondo e raccontarlo in qualche rubrica di qualche rivista !!! {penso che sia la prima volta che lo scrivo così chiaro e semplice, anche se tutto è tranne che semplice !}

-VUOI FARE UN AUGURIO SPECIALE AGLI ALTRI MEMBRI DELLA LEAGUE? 
Ciao League, vi voglio troppo bene, ho trovato un gruppo di fantastiche persone, forse un po' troppo maniache per la lettura come me ma siete tutte delle persone uniche, speciali. Vi auguro di ridere e di diventare quello che volete !!!

Commenti

  1. Ciao Chiara :)
    Bellissime risposte, quasi quasi lo faccio anche io sul mio blog ;)
    Poi le gif che hai scelto sono assolutamente stupende

    P.s. Nuova follower :3

    RispondiElimina
    Risposte
    1. Qualcosa mi dice che ho fatto una pessima figuraccia...

      Elimina

Posta un commento

Sono sempre contenta di vedere messaggi, mandami un gufo.

Post popolari in questo blog

RECENSIONE | L'amazzone di Alessandro Magno

Titolo:L'amazzone di Alessandro Magno

Autore:Bianca Pitzorno

Casa editrice: Arnoldo Mondadori

Anno di pubblicazione: 2004

Prezzo: 8 euro



Trama:
Mírtale è una bambina diversa dalle altre, una trovatella allevata per l'interessamento di Alessandro Magno, il capo supremo della spedizione che marcia alla conquista dell'Asia. C'è un mistero nel suo passato, che solo il re e i suoi amici più stretti conoscono. E l'educazione che le viene impartita, con grande scandalo del filosofo Callístene e di tutte le persone sensate, è identica a quella dei ragazzi-maschi di nobile famiglia. Poi c'è il fatto davvero straordinario che Bucèfalo, che non si lascia toccare da nessuno se non da Alessandro, non solo accetta le carezze di Mírtale, ma persino che la bambina gli monti in groppa. Età di lettura: da 11 anni.

Recensione:
Devo premettere che sono una Fan di Bianca Pitzorno, sono completamente di parte! Ho cominciato a leggere con i suoi romanzi per bambini e mi sono sempre…

BOOKS PUT ME IN A GOOD MOOD | Partenza!

Salve, se state leggendo questo post vuol dire che ci siete, che mi avete seguito fino a questomomento e vi ringrazio. Nonostante tutti i problemi incontrati e i vari partecipanti che si sono ritirati, non fa niente, il progetto è partito. In settimana è arrivato il paco con il libro da spedire e ieri (o era avant'ieri?) l'ho spedito tramite posta raccomandata alla prima partecipante che potrà leggere, appuntare e disegnare sulle pagine qualsiasi cosa le venga in mente al momento.
Finalmente.  *Enorme sospiro di sollievo*

La mia sparizione è dovuta principalmente allo studio e all'esplosione del wi fi. Si, mi è esploso il wi fi. In realtà è andato in cortocircuito durante un temporale, ma dal lampo di luce proveniente dall'apparecchio e dalla successiva morte... riesco  a definire tutto ciò con "esplosione".
L'unico ad essermi rimasto fedele è il mio smartphone, ma internet è lento sul cellulare e non mi piace come vengono editati i post, tutto il materia…

RECENSIONE | Harry Potter and the Cursed Child

Titolo: Harry Potter and the Cursed Child
Autore: J. K. Rowling, Jack Thorne, John Tiffany
Casa editrice:Little, Brown Book group
Anno di pubblicazione:2016
Prezzo:Onestamente troppo







Commenti divertenti che ho trovato in giro per internet:

"C'ha la copertina bella"
-Caleel

"NO"
-Ilenia Zodiaco

"I'll pretend this book never existed"
-Serena-Seriously

Salve Viandanti,  come promesso ecco la recensione del libro, anche se più che una recensione si tratta di una sorta di trattato vero e proprio.
C'è così tanto che vorrei dire, accidenti....
Innanzitutto questo libro ha ridefinito il mio personale rating: se prima il valore più basso della scala era "Che @€#&% ho letto", adesso il gradino più basso è "Ma ci ho veramente speso dei soldi?"
Mi sembrava davvero di avere a che fare con qualcosa uscito da Wattpad che per puro caso si era trovato con una copertina con su scritto "Harry Potter".
Lettori a cui è piaciuto, siete a…