Passa ai contenuti principali

BOOKS PUT ME IN A GOOD MOOD | Il libro in valigia

Allora, all'inizio volevo far partire questa cosa in autunno, poi mi decisi per i 100 follower, poi ho detto "Machissene..." e quindi eccomi qui. Faccio questa cosa perché lo voglio. Ne sono assolutissimamente convinta.
Mi ero ripromessa di non organizzare niente prima dei cento follower perché volevo sentirli più "miei, volevo che avessero il gusto dei post scritti con fatica, ma da una settimana il conto dei follower è 99 e ho deciso di pubblicare lo stesso il post, prima di tutto perché il duro lavoro c'è stato e si vede, e poi perché ne sono felice.

Avantieri ho programmato il post e poi... i 100 follower sono arrivati oggi!! Quindi lasciamo perdere la programmazione, pubblico oggi!


Dovrei decisamente prendermi una vacanza, ma il blog mi diverte troppo!!

Cosa è questa iniziativa? Avete presente i blog tour? Ecco, solo che non sarà sponsorizzato da un autore o da una casa editrice, sarò io a comprare il libro e a spedirlo al primo partecipante, una volta finito di leggerlo, questo lo spedirà al successivo iscritto e così via.

L'idea
L'idea è nata dal progetto di Stxrybooks su Tumblr. Siccome è una cosa fantastica e sono emozionatissima e lo vedete perché il fangirlo è evidente, le ho chiesto il permesso di fare anch'io una cosa del genere, solo che anzicché essere valido per tutta l'Europa questo progetto sarà solo per i miei follower italiani.


BannerFans.com


  Regole
  • Essere miei follower
  • Essere maggiorenni o chiedere il permesso ai genitori
  • Essere disposti a mandarmi il proprio indirizzo che sarà visibile solo a me e che sarà comunicato per tempo solo al partecipante che vi dovrà spedire il libro.
  • Mandare suddetto indirizzo alla mia mail, inkaddictedfrom2014@gmail.com assieme al suggerimento del titolo del libro che vorreste leggere
  • Spedire il libro tramite piego di libri raccomandato e comunicarmi il codice per rintracciarlo, in questo modo sapremo sempre dove sarà.
  • Condividere sui social l'iniziativa e lasciare il link qui sotto.
  • Mettere sul proprio blog (se ce l'avete) il banner dell'iniziativa
  • Essere disposti a pagare le spese di spedizioni, possibilmente per piego di libri raccomandato, è il metodo di spedizione più economico. In questo modo la spedizione sarà tracciabile e il pacco non si perderà nei meandri di Poste italiane 
Riguardo la spedizione tracciata, è per evitare che il libro sparisca in un grande buco nero chiamato oblio, così facendo ci fidiamo l'uno dell'altro, ma fai che arriva il furbetto che dice di aver spedito il libro e poi se lo tiene? Ci rimaniamo male, io, voi e quelli che si sono iscritti e che non hanno ancora ricevuto il libro.

Io vorrei evitare davvero quest'eventualità.


Come si svolgerà l'iniziativa (prima parte)

  • Avrete tempo per iscrivervi da oggi, 3 luglio fino al 17 luglio, ossia avete due settimane di tempo per iscrivervi.
  • Una volta scaduto il termine di tempo per le iscrizioni farò un post con un sondaggio qui sul blog per decidere quale libro scegliere, sarà possibile votare tutti i libri suggeriti dai partecipanti all'iniziativa. Il sondaggio sarà aperto fino al 24 luglio, avrete una settimana per votare i libri scelti, potete votare più di una volta.
  • Una volta finite le votazioni, comprerò il libro e... si parte!


Una volta che il libro sarà nelle vostre mani:

  • Avrete 14 giorni di tempo per leggerlo
  • Se avete un blog potete fare un post sull'evento.
  • Potrete annotare a margine, disegnarci sopra, inserire fogli con dei disegni se lo spazio per la vostra creatività non basta, lasciare segnalibri per la persona a cui lo spedirete una volta finito. Potete farci quello che volete, basta che una volta spedito sia ancora in condizioni leggibili, sennò Smaug vi mangia.

SE SARETE IN VACANZA E QUINDI NON REPERIBILI IN UNA DETERMINATA DATA, AVVISATEMI, IN QUESTO MODO EVITERO' CHE IL PACCO ARRIVI MENTRE VOI NON CI SIETE.


Una volta che tutti i partecipanti lo avranno letto, l'ultimo partecipante lo spedirà a me e farò un post anche per concludere tale impresa. Lo leggerò alla fine, così potrò leggere i vostri commenti, sarà un po' come leggere assieme a voi.
Stxrybooks e l'altra organizzatrice, che adesso non ricordo perché aveva un URL lunghissimo, alla fine hanno optato per 4 libri in quanto avevano aderito 40 persone. Non so quanto seguito avrà questa iniziativa, ma se si verificasse un'eventualità del genere prenderò in considerazione la possibilità di prendere un altro libro. Non ci sarà bisogno di un'altra votazione perché prenderò i libri seguendo la classifica dei voti.


ATTENZIONE!

Non inserite qui sotto il vostro indirizzo, mandatemi piuttosto una email a inkaddictedfrom2014@gmail.com assieme al titolo del libro che volete suggerire. L'ho già detto, ma volevo ripeterlo.

Commenti

  1. Ma che bella iniziativa!!!!! *__* Io partecipo! Pubblicizzerò l'evento appena mi sarà possibile e nel frattempo penso a un libro da suggerire, perché al momento non so cosa ci sia in libreria (è un po' che non faccio un giro in quei meravigliosi luoghi di perdizione! :P)
    Mi piace, mi piace, mi piace!
    E complimenti per il traguardo!!!!!!!! *__*

    RispondiElimina
  2. Risposte
    1. Niente si era impalato.. Ti mando la mail con la mia scelta!;: D

      Elimina
  3. Ci sono anche iooooo!!! *_* Che bellissima iniziativa, anche io ci ho pensato qualche volta, ma più che con un libro con un quaderno di citazioni o di recensioni librose, ma non ho mai concretizzato nulla, in caso ti chiederò qualche info!!!
    Corro a mandarti la mail con indirizzo e libro da candidare!!
    Un abbraccione!! *_*

    RispondiElimina
  4. Ciao! Mi piace tantissimo quest'iniziativa! Avevo letto una condivisione di questo post qualche giorno fa su Facebook e mi ero detta: "stasera arrivo a casa e mi iscrivo" poi purtroppo mi sono dimenticata il nome del tuo blog è non riuscivo più a trovarti!!!!
    Dopo aver sfogliato mille pagine di Facebook sono riuscita ad approdare di nuovo nel tuo angolino ed è con piacere che partecipo all'iniziativa :):)
    Penso al libro e in serata ti mando la mail!

    RispondiElimina
  5. Ciao, Chiara! Ang e io ci siamo! Questa idea ci piace moltissimo e non possiamo lasciarcela sfuggire.
    Ora corriamo entrambe a controllare e completare le regole, ma contaci.
    Solo una cosa: potremmo essere inserite l'una di seguito all'altra così da passarci il libro e spedirlo appena finito? Abitiamo vicine e ci sembra più sensato...

    facebook
    G+
    Twitter
    Blog

    p.s. Ti inviamo la mail al più presto.

    RispondiElimina
    Risposte
    1. Confermo! :) E ti lascio le mie condivisioni:
      G+
      facebook
      Twitter

      A presto! ^_^

      Elimina

Posta un commento

Sono sempre contenta di vedere messaggi, mandami un gufo.

Post popolari in questo blog

RECENSIONE | L'amazzone di Alessandro Magno

Titolo:L'amazzone di Alessandro Magno

Autore:Bianca Pitzorno

Casa editrice: Arnoldo Mondadori

Anno di pubblicazione: 2004

Prezzo: 8 euro



Trama:
Mírtale è una bambina diversa dalle altre, una trovatella allevata per l'interessamento di Alessandro Magno, il capo supremo della spedizione che marcia alla conquista dell'Asia. C'è un mistero nel suo passato, che solo il re e i suoi amici più stretti conoscono. E l'educazione che le viene impartita, con grande scandalo del filosofo Callístene e di tutte le persone sensate, è identica a quella dei ragazzi-maschi di nobile famiglia. Poi c'è il fatto davvero straordinario che Bucèfalo, che non si lascia toccare da nessuno se non da Alessandro, non solo accetta le carezze di Mírtale, ma persino che la bambina gli monti in groppa. Età di lettura: da 11 anni.

Recensione:
Devo premettere che sono una Fan di Bianca Pitzorno, sono completamente di parte! Ho cominciato a leggere con i suoi romanzi per bambini e mi sono sempre…

BOOKS PUT ME IN A GOOD MOOD | Partenza!

Salve, se state leggendo questo post vuol dire che ci siete, che mi avete seguito fino a questomomento e vi ringrazio. Nonostante tutti i problemi incontrati e i vari partecipanti che si sono ritirati, non fa niente, il progetto è partito. In settimana è arrivato il paco con il libro da spedire e ieri (o era avant'ieri?) l'ho spedito tramite posta raccomandata alla prima partecipante che potrà leggere, appuntare e disegnare sulle pagine qualsiasi cosa le venga in mente al momento.
Finalmente.  *Enorme sospiro di sollievo*

La mia sparizione è dovuta principalmente allo studio e all'esplosione del wi fi. Si, mi è esploso il wi fi. In realtà è andato in cortocircuito durante un temporale, ma dal lampo di luce proveniente dall'apparecchio e dalla successiva morte... riesco  a definire tutto ciò con "esplosione".
L'unico ad essermi rimasto fedele è il mio smartphone, ma internet è lento sul cellulare e non mi piace come vengono editati i post, tutto il materia…

RECENSIONE | L'ultima notte al mondo

Quante volte ci si può innamorare della stessa persona?

Marco Bertani ha ventitré anni, alle spalle un’adolescenza tutt’altro che semplice e davanti a sé un futuro nel quale potrà contare solo su se stesso. Un giorno inaspettatamente si imbatte in Marianna Visconti, ex compagna del liceo e amore non corrisposto della sua vita. I loro mondi non potrebbero essere più lontani: Marianna, dopo aver studiato negli Stati Uniti, sta facendo pratica legale presso il prestigioso studio di un amico di famiglia, mentre Marco sbarca il lunario lavorando come operatore per una rete televisiva locale. Quando però le viene prospettata l’occasione di condurre un programma ideato proprio da lui, Marianna decide di accettare la sfida, convinta che così potrà dimostrare a Luca, il fidanzato con cui è in crisi, di cosa è capace: lei e Marco si troveranno quindi a lavorare gomito a gomito e scopriranno di non essere poi così diversi come credevano…
E non finisce qui: tra le pagine del prequel, Ed ero content…