Passa ai contenuti principali

TAG | Gif Book Tag

Salve viandanti, come tutti i miei tag, non ho la pi pallida idea di dove l'ho trovato, anche se questo è relativamente recente. Il blog da cui l'ho preso cita All I need is a Charming quindi... ciao Giulia, bello questo tag.
Per il resto posso depennare un altro tag dalla mia lista e il fatto che siano almeno venti non fa presagire bene... Contando i tre tag natalizi che spero di poter far in Dicembre e il buono proposito di farne almeno uno al mese... Ragazzi, mettetevi comodi, dureranno fino al 2017.
Dato che si tratta di un gif tag mi sono presa la libertà di modificarlo e di aggiungere nuove gif dato che quelle originali non mi soddisfacevano del tutto (grazie Tumblr per aver risolto il problema). 
Nel frattempo, read and enjoy!



Ammettilo. Ti è capitato almeno una volta di ballare in quel modo ridicolo per qualche scena in un libro. Di che libro si tratta?
No, in realtà non faccio quel balletto durante la lettura, piuttosto quando arriva il corriere con il plico di libri a casa.



Durante la lettura di quale libro ti è per sbaglio entrato in un occhio una zampa di elefante provocandoti un fiume di lacrime inarrestabile?
Non mi emoziono così facilmente, sono quella che quando è andata a vedere Titanic ha espresso il massimo dell'emozione versando una sola lacrimuccia. 
L'ultima eccezione alla regola: Nehemia.



Hai appena terminato un libro\serie che avresti voluto non finisse mai.
Non di recente, ma ve ne posso elencare un paio: Harry Potter,
 The Mortal Instrument, La trilogia delle gemme... 
Mmm, queste sono le uniche che mi vengono in mente per ora 
*nasconde la pila immensa di libri sotto il tappeto*

  

Sei in libreria e per caso incontri quel simpatico personaggio che se gli cadesse addosso una libreria probabilmente saresti dispiaciuta per quei poveri libri che hanno dovuto subire un tale trauma. Chi è questo simpaticone?
Ho letto un capitolo di My dilemma is you e penso che lo scaffale se lo meriti tutto il cast.


Un bel respiro e… proviamo a finire quel maledetto libro! Quale libro hai avuto fatica a finire o hai direttamente abbandonato a metà?
L'ultimo e più recente è Sarai per me come il coltello di David Grossman. Non voglio demordere, ma ha un incipit leeeeeeento.



Sta per uscire il libro che tanto aspettavi in libreria… qual è?
Il più atteso è Lady Midnight, ma a causa delle spese di spedizioni irrisorie, non lo leggerò in tempi brevi. L'altro è il libro scritto da Duke of Bookingham su cui si cela il più assoluto mistero. Sappiamo il titolo? No. La data di uscita? Nemmeno. So soltanto che i diritti di traduzione sono stati acquistati per l'Italia e adesso sono indecisa se comprarlo in italiano o in lingua. Credo che alla fine la scelta sarà influenzata dalla casa editrice italiana.


Quale personaggio vi ha causato questa reazione?
Dunque, tutti i personaggi di My dilemma is you, Celaena nel primo libro di Throne of Glass, senza dimenticarci di Chaol e Bastiano in La storia infinita.
Ah, Seija e il Duca Di Vattelapesca del primo volume di Millennio di fuoco.



Il libro che hai letto non è finito come speravi e tu sei incavolata nera.
Ombre, della saga di Albion. Bianca Marconero ha sfoderato il suo nuovo potere di farti credere che tutto stia andando bene per poi canticchiare allegramente "Mischief Managed" nelle ultime... cosa? 6 pagine??


Uno dei tuoi momenti letterari preferiti.
La nascita dell'ES con Fred e George che minacciano "velatamente" Zachary Smith (Harry Potter e l'Ordine della Fenice), Assaf che capisce che la ricerca di Tamar è una questione personale per lui (Qualcuno con cui correre), Celaena, in tutti i suoi momenti di sconforto, che cerca disperatamente di andare avanti e non arrendersi (Trono di ghiaccio).



La tua ship preferita in assoluta, quella che attraversa i fandom.
Dean... ed io. Non osate negarlo dopo questa gif.
Ahahaha, scerzavo. MA ANCHE NO. Celaena e Marco (Trono di ghiaccio e Albion) secondo me si darebbero filo da torcere, ma con l'entrata in scena di Morgana si sono rimescolate le carte. 
#ArMorshipper #nowisMargana #thisfandomhastheworstshipnamesever




Quel personaggio che vorresti defenestrare, completamente inutile ai fini della trama
Vediamo, di recente ho letto Mammofobia di Simone Nuzzo e devo ammettere che per essere una sorta di "satira" dei comportamenti materni, alcuni di essi potevano tranquillamente essere ignorati, come l'ultimo tipo di mamma preso in giro.


Quello scrittore che ha scritto un mucchio di cavolate... a tuo modesto parere
Millennio di fuoco. Ripeto: Millennio di Fuoco.



Il tuo villain preferito
Sebastiaaaaaaaaaaaaaaaan
E ovviamente Loki, perché pensate abbia usato questa gif?



Il film/telefilm che dice di essere la trasposizione di quel libro, ma che a tutti gli effetti non sai di cosa stia parlando
Cominciamo con Shadowhunters,il telefilm, continuiamo con Percy Jackson, vampire Academy e... ho dimenticato qualcos'altro?
Ah, si. Vampire Diaries, ma è migliore il telefilm del libro a tutti gli effetti.

Commenti

  1. Questo l'ho inventato io lol sono felice (per non dire sorpresa) vederlo pubblicato a distanza di anni! Comunque dal tuo post deduco che Millennio di fuoco non ti sia piaciuto..peccato, io l'ho adorato *w*

    RispondiElimina
    Risposte
    1. QUesto tag è geniale, grazie per averlo inventato :D

      Elimina
  2. Adoro questo genere di Tag e sicuramente prima o poi lo farò! :D

    RispondiElimina
    Risposte
    1. Quando sarà, ricordati di lasciarmi il link ;)

      Elimina
  3. Mi spiace che Che tu sia per me il coltello ti stia dando dei problemi, è un libro che io ho adorato :)
    Il tag è davvero carinissimo! ^_^

    RispondiElimina
    Risposte
    1. Dispiace anche a me perché avevo adorato """Qualcuno con cui correre" di Grossman T_T

      Elimina

Posta un commento

Sono sempre contenta di vedere messaggi, mandami un gufo.

Post popolari in questo blog

RECENSIONE | L'amazzone di Alessandro Magno

Titolo:L'amazzone di Alessandro Magno

Autore:Bianca Pitzorno

Casa editrice: Arnoldo Mondadori

Anno di pubblicazione: 2004

Prezzo: 8 euro



Trama:
Mírtale è una bambina diversa dalle altre, una trovatella allevata per l'interessamento di Alessandro Magno, il capo supremo della spedizione che marcia alla conquista dell'Asia. C'è un mistero nel suo passato, che solo il re e i suoi amici più stretti conoscono. E l'educazione che le viene impartita, con grande scandalo del filosofo Callístene e di tutte le persone sensate, è identica a quella dei ragazzi-maschi di nobile famiglia. Poi c'è il fatto davvero straordinario che Bucèfalo, che non si lascia toccare da nessuno se non da Alessandro, non solo accetta le carezze di Mírtale, ma persino che la bambina gli monti in groppa. Età di lettura: da 11 anni.

Recensione:
Devo premettere che sono una Fan di Bianca Pitzorno, sono completamente di parte! Ho cominciato a leggere con i suoi romanzi per bambini e mi sono sempre…

BOOKS PUT ME IN A GOOD MOOD | Partenza!

Salve, se state leggendo questo post vuol dire che ci siete, che mi avete seguito fino a questomomento e vi ringrazio. Nonostante tutti i problemi incontrati e i vari partecipanti che si sono ritirati, non fa niente, il progetto è partito. In settimana è arrivato il paco con il libro da spedire e ieri (o era avant'ieri?) l'ho spedito tramite posta raccomandata alla prima partecipante che potrà leggere, appuntare e disegnare sulle pagine qualsiasi cosa le venga in mente al momento.
Finalmente.  *Enorme sospiro di sollievo*

La mia sparizione è dovuta principalmente allo studio e all'esplosione del wi fi. Si, mi è esploso il wi fi. In realtà è andato in cortocircuito durante un temporale, ma dal lampo di luce proveniente dall'apparecchio e dalla successiva morte... riesco  a definire tutto ciò con "esplosione".
L'unico ad essermi rimasto fedele è il mio smartphone, ma internet è lento sul cellulare e non mi piace come vengono editati i post, tutto il materia…

RECENSIONE | Harry Potter and the Cursed Child

Titolo: Harry Potter and the Cursed Child
Autore: J. K. Rowling, Jack Thorne, John Tiffany
Casa editrice:Little, Brown Book group
Anno di pubblicazione:2016
Prezzo:Onestamente troppo







Commenti divertenti che ho trovato in giro per internet:

"C'ha la copertina bella"
-Caleel

"NO"
-Ilenia Zodiaco

"I'll pretend this book never existed"
-Serena-Seriously

Salve Viandanti,  come promesso ecco la recensione del libro, anche se più che una recensione si tratta di una sorta di trattato vero e proprio.
C'è così tanto che vorrei dire, accidenti....
Innanzitutto questo libro ha ridefinito il mio personale rating: se prima il valore più basso della scala era "Che @€#&% ho letto", adesso il gradino più basso è "Ma ci ho veramente speso dei soldi?"
Mi sembrava davvero di avere a che fare con qualcosa uscito da Wattpad che per puro caso si era trovato con una copertina con su scritto "Harry Potter".
Lettori a cui è piaciuto, siete a…