venerdì 13 novembre 2015

A BookDragon To Do List | #1 Tumbleweed

A BookDragon To Do List, nota anche come Le Cose che un Lettore Vorrebbe Fare Prima di Morire. 


Cari Viandanti capitati qui per caso e vecchi affezionati lettori del blog,
per chi mi conosce o chi ha avuto bisogno di un'occhiata per rendersene conto, ci sono poche cose che mi colpiscono dritto al cuore e il Tumbleweed è stato una di quelle cose.
Oooooh, sono così emozionata! E' un secolo che non mi capita di aggiungere qualcosa di davvero emozionante da fare alla mia lista di cose da fare prima di morire. 

Vediamo se indovinate. Tumbleweed è:
a) Un'altra di quelle parole rimodellate e significa Tumblrweird, i blog di Tumblr con le cose più pazze mai viste prima
b) Un nuovo tipo di erba. State attenti ai vostri gatti, ne vorranno più di voi.
c) Un nuovo yoga per rendervi più elastici e flessibili di quanto gli altri promettono.
d) Un nuovo tipo di yogurt, perché voi siete sempre affamati e non viene un angelo di notte a portare via la bua dal vostro intestino.

Naaaa, per niente, ed è questa la cosa più bella.


Prendete uno zaino, ricordatevi di metterci dentro spazzolino e carta igienica, anche una piccola dose di alcool e seguitemi.... A Parigi.
Londra e Parigi sono le mie due città preferite, ma Parigi ha deciso di diventare ancora più magica ai miei occhi. Questo posto, che per intero si chiama Tumbleweed Hotel, Shakespeare e Company è una libreria fantastica!

*sguardo scettico dei lettori*

*sguardo carico d'emozione mio*

*I lettori leggono di nuovo il nome del posto*



Siiiii! Si tratta proprio di una libreria in cui si può dormire! 
*seguono suoni non meglio identificabili e danza della gioia*
Il mondo è ancora un posto meraviglioso che ti riserva ancora delle sorprese senza precedenti.
Puoi dormire lì per giorni o settimane, ma un ragazzo ci è rimasto per ANNI. Capito? ANNI. Non riesco a credere all'esistenza di questo posto, è davvero incredibile! E la cosa ancora più pazzesca è che esiste da circa cinquant'anni. O almeno, sono cinquant'anni circa che la libreria si è organizzata in questo modo.
Dov'ero negli ultimi cinquant'anni? Ah, già, io posso vantarmi di aver visto solo gli ultimi venti.

Non si paga un vero e proprio affitto, né si può prenotare un posto letto, semplicemente si va, si parla con il/la proprietario/a, si compilano dei moduli e si svolgono alcune attività per la libreria durante la giornata. Tu ti prendi cura di questo posto e lui si prende cura di te.
Per chi sta leggendo e storcendo il naso allo stesso tempo, sappiate che la vista è direttamente su Notre Dame. Esattamente, la vista è direttamente sulla SIGNORA di tutta Parigi.
E c'è il bagno. Tié.

Per chi volesse leggere un pieno resoconto (in inglese) di quest'esperienza, ecco a voi il link del blog di un ragazzo che ha dormito qui. Ha scattato tantissime foto, per chi magari non se la cave benissimo con l'inglese. In questo modo avrete un'idea "fotografica" di come funziona.

Insomma, dopo tutto questo lunghissimo sclero, ecco un nuovo obbiettivo della lista:

Numero #20: Dormire all'Hotel Tumbleweed.



1 commento:

Sono sempre contenta di vedere messaggi, mandami un gufo.

RECENSIONE | Under the whispering door

Si, sono sparita, di nuovo. Dovevo studiare/lavorare/fare cose e il blog è stato messo da parte per organizzare tutto il resto. Sono sopravv...