Passa ai contenuti principali

2015: I buoni propositi da blogger



Ecco qui, il post di fine anno. Tre mesi passati assieme, tredici follower in più di quanto mi aspettassi, molti post in meno di quanti ne avessi in mente di pubblicare, tante persone incontrate grazie alla blogosfera. Innanzitutto scusate se sono scomparsa ma è il primo anno di università e sono un po'... disorganizzata! Negli ultimi giorni però sono riuscita ad organizzarmi un po' e ho già pronti per l'anno nuovo un sacco di recensioni, book tag e anche un nuovo progetto top secret. Ne saprete di più quando sarà il momento, nel frattempo mantengo il silenzio stampa.

1. Iniziare una TBR, magari quella di Goodreads, ma ho paura sentendo le altre blogger che si lamentano di quanto infinita sia questa lista.
2. Finire tutti i preparativi del progetto top secret entro la metà di gennaio, così da iniziare entro la fine del mese (prossimo).
3. Fare un bel giveaway per san Valentino, solo che ho un blog libroso, quindi un giveaway con un rossetto rosso Chanel va bene per un blog come mio? Mah, chissà...
4. Leggere tra i 60 e gli 80 libri per la Goodreads Challenge.
5. Capire come fare a inserire nel blog il contalibri della Goodreads Challenge.
6. Partecipare alla Lotto Reading Challenge. Partecipate anche voi, sembra che ci sarà da divertirsi!
7. Leggere più libri. Anche di quelli che ho in casa.
8. Leggere più classici, me lo ripeto ogni anno, ma non succede mai. Sono almeno tre anni che mi riprometto di leggere Anna Karenina.
9. Imparare gli acronimi. Non sto scherzando. Lol è stato un inferno, TBR ancora di più.

Questi sono i miei propositi e già mi chiedo quali riuscirò a portare a termine, vedremo il prossimo anno. E i vostri? Quali sono?

Ink

Commenti

  1. Ciao!!! I tuoi sono ottimi propositi ^^
    i miei sono:
    -finire di acquistare i libri mancanti delle mie saghe preferite (sigh non ce la posso fare XD)
    -postare tutte le recensioni in arretrato
    -non fare una goodreads challenge
    per ora sono questi, e come vedi sono tuuttiii piuttosto strani XD
    Sono stra curiosa per il tuo progetto top secret XD
    ciao, a presto ^^

    RispondiElimina
    Risposte
    1. Noooo, non sono strani, credo che li avrei potuti aggiungere ai miei, l'ultimo in particolare è l'opposto del mio primo proposito ho qualche dubbio in proposito, l'importante è l'intenzione. :D
      Sul progetto super secret ti volevo coinvolgere, ma non mi ricordo se ti ho mandato il messaggio, anzi, penso proprio di no visto che non ne sai niente, mi manderesti una mail così rimedio subito?

      Elimina
  2. Questo commento è stato eliminato dall'autore.

    RispondiElimina
  3. bellissima la tua lista dei buoni propositi! :D soprattutto il punto 6 ahahha
    io ho un unico, mega, gigantesco, proposito: essere sempre costante nelle letture e nei post, tra lavoro, impegni e bimba non è semplice! un abbraccio :)

    RispondiElimina
    Risposte
    1. Uh uh.. Hai ragione, il punto 6 è davvero bellissimo. Chissà perché! Comunque il tuo proposito è universale, si applica a tutti i blogger librosi. :D

      Elimina
  4. Dovrò fare anch'io una lista di buoni propositi... E soprattutto mantenerli! :p

    RispondiElimina
    Risposte
    1. Hai ragione, mantenerli è il vero problema. Buone feste anche a te!

      Elimina
  5. Devo anch'io venire a capo del piccolo problema descritto al punto 5: adoro goodreads, ma certe cose ancora mi sfuggono, purtroppo, ehehe! :P
    Anyway, ho appena scoperto il tuo blog: delizioso, cercherò di passare più spesso che posso! *____*

    RispondiElimina
  6. Ciao Sophie, la tua immagine del profilo/avatar è così cucciolosa! Nel frattempo sono riuscita anche io a capire come fare e oltre ad aver inserito qui la challenge ho messo le mie citazioni preferite, alla fine devi sapere... a chi chiedere! Ho scoperto di esserci praticamente passata davanti. Grazie di seguirmi, è sempre bello sapere che anche in questo angolo remoto che è il mio blog passano ogni tanto delle persone, spero di rivederti! ^_^

    RispondiElimina
  7. Ciao! stavo giusto cercando il modo per inserire il contalibri di Goodreads nel mio blog e mi sono imbattuta in questa pagina..
    Ho visto che tu ce l'hai fatta, potresti spiegarmi come?

    Ho da poco aperto un blog lemillepassionidipinella.blogspot.it
    Se ti va di dare un'occhiata o di seguirmi ne sarei felicissima!

    Buona serata!
    Alessandra

    RispondiElimina

Posta un commento

Sono sempre contenta di vedere messaggi, mandami un gufo.

Post popolari in questo blog

RECENSIONE | L'amazzone di Alessandro Magno

Titolo:L'amazzone di Alessandro Magno

Autore:Bianca Pitzorno

Casa editrice: Arnoldo Mondadori

Anno di pubblicazione: 2004

Prezzo: 8 euro



Trama:
Mírtale è una bambina diversa dalle altre, una trovatella allevata per l'interessamento di Alessandro Magno, il capo supremo della spedizione che marcia alla conquista dell'Asia. C'è un mistero nel suo passato, che solo il re e i suoi amici più stretti conoscono. E l'educazione che le viene impartita, con grande scandalo del filosofo Callístene e di tutte le persone sensate, è identica a quella dei ragazzi-maschi di nobile famiglia. Poi c'è il fatto davvero straordinario che Bucèfalo, che non si lascia toccare da nessuno se non da Alessandro, non solo accetta le carezze di Mírtale, ma persino che la bambina gli monti in groppa. Età di lettura: da 11 anni.

Recensione:
Devo premettere che sono una Fan di Bianca Pitzorno, sono completamente di parte! Ho cominciato a leggere con i suoi romanzi per bambini e mi sono sempre…

BOOKS PUT ME IN A GOOD MOOD | Partenza!

Salve, se state leggendo questo post vuol dire che ci siete, che mi avete seguito fino a questomomento e vi ringrazio. Nonostante tutti i problemi incontrati e i vari partecipanti che si sono ritirati, non fa niente, il progetto è partito. In settimana è arrivato il paco con il libro da spedire e ieri (o era avant'ieri?) l'ho spedito tramite posta raccomandata alla prima partecipante che potrà leggere, appuntare e disegnare sulle pagine qualsiasi cosa le venga in mente al momento.
Finalmente.  *Enorme sospiro di sollievo*

La mia sparizione è dovuta principalmente allo studio e all'esplosione del wi fi. Si, mi è esploso il wi fi. In realtà è andato in cortocircuito durante un temporale, ma dal lampo di luce proveniente dall'apparecchio e dalla successiva morte... riesco  a definire tutto ciò con "esplosione".
L'unico ad essermi rimasto fedele è il mio smartphone, ma internet è lento sul cellulare e non mi piace come vengono editati i post, tutto il materia…

RECENSIONE | Harry Potter and the Cursed Child

Titolo: Harry Potter and the Cursed Child
Autore: J. K. Rowling, Jack Thorne, John Tiffany
Casa editrice:Little, Brown Book group
Anno di pubblicazione:2016
Prezzo:Onestamente troppo







Commenti divertenti che ho trovato in giro per internet:

"C'ha la copertina bella"
-Caleel

"NO"
-Ilenia Zodiaco

"I'll pretend this book never existed"
-Serena-Seriously

Salve Viandanti,  come promesso ecco la recensione del libro, anche se più che una recensione si tratta di una sorta di trattato vero e proprio.
C'è così tanto che vorrei dire, accidenti....
Innanzitutto questo libro ha ridefinito il mio personale rating: se prima il valore più basso della scala era "Che @€#&% ho letto", adesso il gradino più basso è "Ma ci ho veramente speso dei soldi?"
Mi sembrava davvero di avere a che fare con qualcosa uscito da Wattpad che per puro caso si era trovato con una copertina con su scritto "Harry Potter".
Lettori a cui è piaciuto, siete a…