martedì 1 marzo 2022

RUBRICA | Teaser Tuesday #19



Teaser Tuesday è un'idea del blog Should be Reading, è una rubrica che si tiene di martedì. Per parteciparvi basta seguire le seguenti regole.


  • Prendi il libro che stai leggendo e aprilo ad una pagina a caso; 
  • Condividi un breve spezzone di quella pagina senza fare spoiler 
  • Scrivi il titolo e l'autore



“Anche lui era un sognatore. Non che si sia occupato di Gesù di Nazaret e nemmeno del rapporto fra gli ebrei e Gesù, ma a suo modo anche lui come Gesù credeva nell’amore universale, l’amore di tutte le creature per tutte le creature. Chiedete e vi sarà dato, chiedete e troverete, bussate e vi sarà aperto, perché tutti coloro che chiedono avranno e chi cerca troverà e chi busserà gli sarà aperto. Io, mio caro, non credo nell’amore universale.

L’amore esiste in dosi modiche. Si possono amare forse cinque fra uomini edonne, dieci magari, talvolta financo quindici. E anche questo solo assai di rado. Ma se uno arriva e mi dice che ama tutto il Terzo mondo, o ama l’America Latina, o ama il sesso femminile, quello non è amore ma retorica. Pura demagogia.

Giuda, Amos Oz



 

Nessun commento:

Posta un commento

Sono sempre contenta di vedere messaggi, mandami un gufo.

RECENSIONE | Under the whispering door

Si, sono sparita, di nuovo. Dovevo studiare/lavorare/fare cose e il blog è stato messo da parte per organizzare tutto il resto. Sono sopravv...