giovedì 27 ottobre 2016

RUBRICA | I'm a book, pick me!

I'm a book, pick me
Speciale Halloween

Interrompo ancora una volta lo Hiatus per  postare uno dei post che avevo ideato prima della pausa del blog. Come idea mi piaceva davvero e non volevo aspettare l'anno prossimo per postarlo, molto probabilmente perché potrei non farlo affatto o prendere parte alla skeleton war.




Stephen King - Per quel brivido d'autore
Ammetto di non aver mai letto Stephen King (non linciatemi), ma si tratta di una questione prettamente pratica: il 75% dei libri letti all'anno sono stati letti la notte. Questo vuol dire che se mi dimentico che ci sono gli elettrodomestici accesi mi viene un infarto, figuriamoci se succede mentre leggo King. Oltre che non saprei da dove cominciare.
A parte questo, chiedete ad un amante di Sephen King: sarebbe un'ottima lettura in tema Halloween.

L'amico immaginario - Perché i mostri alle volte sono veri
Nelle note l'autore ammette che si è ispirato a Stephen King. Lol.

L'albero di Halloween - Qualcosa di diverso
Volete sapere come si festeggia o si è festeggiato Halloween altrove? Volete sapere come lo festeggia la morte? Leggete questo libro.
(In alcune parti ha un tono accademico, ma still).

Frankestein & Dracula - Old but Gold
Per quanto i romanzi di una certa età alle volte possano sembrare un po' ...datati, questi due sono stati la pietra miliare del filone horror contemporaneo. Almeno prima di sfociare nelle fatine sbriluccicose.
Ho iniziato a leggere dalla copia di Dracula di una mia amica e devo dire che come storia fa il suo lavoro: adesso devo solo prendere una copia decente, perché voglio davvero scoprire come va a finire.

Menzioni speciali:

Edda & Il canto del Ribelle -  Perché Loki è il Trikster/Puny god
City of Ashes - Perché in questa lista ci sta davvero ben
L'incubo di Hill House di Shirley Jackson - Altro che Paranormal Activity


Buon Halloween

2 commenti:

  1. Non ne ho letto nemmeno uno :3 Ti consiglio di leggere Miss Peregrine e la casa per bambini speciali se hai bisogno di altri brividi ^^ O se cerchi orrore vero La ragazza della porta accanto

    RispondiElimina

Sono sempre contenta di vedere messaggi, mandami un gufo.

RECENSIONE | Under the whispering door

Si, sono sparita, di nuovo. Dovevo studiare/lavorare/fare cose e il blog è stato messo da parte per organizzare tutto il resto. Sono sopravv...