martedì 22 dicembre 2015

Teaser Tuesday #5

Teaser Tuesday è un'idea del blog Should be Reading, è una rubrica che si tiene di martedì. Per parteciparvi basta seguire le seguenti regole.
  • Prendi il libro che stai leggendo e aprilo ad una pagina a caso; 
  • Condividi un breve spezzone di quella pagina senza fare spoiler 
  • Scrivi il titolo e l'autore


"Dico, signor Heathcliff," risposi "che non dovete vederla e per mezzo mio non la vedrete mai! Un altro incontro tra voi e il padrone la ucciderebbe!"
"Questo potrebbe essere evitato con il tuo aiuto" ribatté Heathcliff "ma se vi fosse questo pericolo e lui diventasse la causa di una sola nuova pena per lei, ebbene, credo che sarei giustificato se arrivassi agli estremi! Vorrei che tu fossi abbastanza sincera da dirmi se Catherine soffrirebbe molto per la sua perdita: questo è il timore che mi trattiene.
Ecco la diversità dei nostri sentimenti; se lui fosse al posto mio ed io al suo, l'avrei odiato di un odio che mi avrebbe avvelenato la vita come fiele, pure non avrei mai levata la mano contro di lui. Mostrati incredula quanto ti pare e piace! Io non l'avrei mai privato della compagnia di Catherine finché ella avesse mostrato di desiderare la sua. Non appena tale desiderio sarebbe cessato, gli avrei strappato il cuore, e bevuto il sangue! Ma, prima di allora... oh! Tu non mi conosci... Prima di allora sarei morto a goccia a goccia, piuttosto che torcergli un capello!"
Cime Tempestose, Emily Brontë

3 commenti:

  1. Un libro che mi è piaciuto molto, un classico per niente pesante ma profondo!

    RispondiElimina
    Risposte
    1. Dovevi vedermi mentre lo leggevo, interrompevo la lettura solo per farfugliare cose senza senso e dire "Ma perché non l'ho letto prima?"

      Elimina
  2. Io non l'ho ancora letto. E' in libreria dell'estate, purtroppo i libri sono tanti e il tempo è poco. Non vedo l'ora di leggerlo comunque.
    Passa da me se ti va: http://lavetrinadeidesideri.blogspot.it/

    RispondiElimina

Sono sempre contenta di vedere messaggi, mandami un gufo.

RECENSIONE | Under the whispering door

Si, sono sparita, di nuovo. Dovevo studiare/lavorare/fare cose e il blog è stato messo da parte per organizzare tutto il resto. Sono sopravv...