Teaser Tuesday è un'idea del blog Should be Reading, è una rubrica che si tiene di martedì. Per parteciparvi basta seguire le seguenti regole.
"E poi, tutti noi, senza alcuna eccezione, siamo vulnerabili. E tutti, uomini e rettili, insetti e pesci, tutti dormiamo e stiamo svegli e di nuovo dormiamo e di nuovo siamo svegli, tutti cerchiamo di stare il meglio possibile, di non avere troppo caldo e nemmeno freddo, tutti, senza alcuna eccezione, facciamo del nostro meglio per conservare noi stessi e stiamo attenti a tutto quello che taglia e morde e punge. Del resto, è così facile farsi del male. E tutti noi,uccellini e vermi, gatti e bambini e lupi, tutti badiamo bene a evitare il più possibile il dolore e il pericolo, ciononostante rischiamo non poco quando andiamo a procurarci il cibo o giochiamo o ci buttiamo in avventure emozionanti.
“Al punto che,” aveva detto Maya dopo aver ragionato un poco su quel pensiero, “al punto che in fondo si potrebbe dire che tutti noi, senza alcuna eccezione, siamo tutti sulla stessa barca: non solo tutti i bambini, non solo tutto il villaggio, non solo tutte le persone, ma tutti gli esseri viventi. Tutti noi. E non sono ancora sicura quale sia la risposta giusta alla domanda se le piante non sono anche loro un poco nostre lontane parenti, no?”
D'un tratto nel fondo del bosco, Amos Oz
Nessun commento:
Posta un commento
Sono sempre contenta di vedere messaggi, mandami un gufo.