martedì 29 marzo 2022

RUBRICHE | Teaser Tuesday #20

 Proviamo a fare un altro tentativo di regolarità su questo blog, almeno per ora.
Le rubriche continuano a non avere una cadenza regolare, saltando continuamente e davvero, tra la vita reale e tutto il resto non so davvero più come definire questa parola.
Proviamoci ancora una volta.

Teaser Tuesday è un'idea del blog Should be Reading, è una rubrica che si tiene di martedì. Per parteciparvi basta seguire le seguenti regole.


  • Prendi il libro che stai leggendo e aprilo ad una pagina a caso; 
  • Condividi un breve spezzone di quella pagina senza fare spoiler 
  • Scrivi il titolo e l'autore


Shall I tell you the secret of true love? her father once asked her. A friend of mine liked to tell me that women love flowers. He had many flirtations, but he never found a wife. Do you know why? Because women may love flowers, but only one woman loves the scent of gardenias in late summer that remind her of her grandmother’s porch. Only one woman loves apple blossoms in a blue cup. Only one woman loves wild geraniums.
That’s Mama! Inej had cried.
Yes, Mama loves wild geraniums because no other flower has quite the same colour, and she claims that when she snaps the stem and puts a sprig behind her ear, the whole world smells like summer. Many boys will bring you flowers. But some day you’ll meet a boy who will learn your favourite flower, your favourite song, your favourite sweet. And even if he is too poor to give you any of them, it won’t matter because he will have taken the time to know you as no one else does. Only that boy earns your heart.
That felt like a hundred years ago. Her father had been wrong. There had been no boys to bring her flowers, only men with stacks of kruge and purses full of coin. Would she ever see her father again? Hear her mother singing, listen to her uncle’s silly stories? 
I’m not sure I have a heart to give any more, Papa.

Six of CrowsLeigh Bardugo



 

martedì 8 marzo 2022

CINEMA | Kate

 


Giuro di non essere andato a cercarlo. Non ho nemmeno organizzato una serata film, piuttosto ho aperto Netflix e ho deciso di procrastinare. L'ultima cosa che pensavo di fare era trovarmi di fronte ad un gioiellino. 

Amate gli action? I redemption arc? I film sulla vendetta? O semplicemente gioite quando il regista ricopre di soldi la fotografia? Mettete su i pop corn.

giovedì 3 marzo 2022

RECENSIONE | These violents delights

Per la serie: proviamo ad avere una rubrica normale, in un blog normale e con una programmazione normale... Scherzo, quando mai ci riesco.
These violents delights ce l'avevo nel kindle, non so nemmeno io perché. Più o meno come la metà dei titoli che possiedo in ebook (tranne Holly Bourne, Holly Bourne è magica).


Insomma, mi sono ritrovata in viaggio con un aereo da aspettare e la prima domanda che mi sono fatta è stata "perché no?". 
Ancora non sapevo in cosa mi sttavo imbattendo, ma ho letto veramente di tutto quindi, davvero, perché non dargli una chance?

martedì 1 marzo 2022

RUBRICA | Teaser Tuesday #19



Teaser Tuesday è un'idea del blog Should be Reading, è una rubrica che si tiene di martedì. Per parteciparvi basta seguire le seguenti regole.


  • Prendi il libro che stai leggendo e aprilo ad una pagina a caso; 
  • Condividi un breve spezzone di quella pagina senza fare spoiler 
  • Scrivi il titolo e l'autore



“Anche lui era un sognatore. Non che si sia occupato di Gesù di Nazaret e nemmeno del rapporto fra gli ebrei e Gesù, ma a suo modo anche lui come Gesù credeva nell’amore universale, l’amore di tutte le creature per tutte le creature. Chiedete e vi sarà dato, chiedete e troverete, bussate e vi sarà aperto, perché tutti coloro che chiedono avranno e chi cerca troverà e chi busserà gli sarà aperto. Io, mio caro, non credo nell’amore universale.

L’amore esiste in dosi modiche. Si possono amare forse cinque fra uomini edonne, dieci magari, talvolta financo quindici. E anche questo solo assai di rado. Ma se uno arriva e mi dice che ama tutto il Terzo mondo, o ama l’America Latina, o ama il sesso femminile, quello non è amore ma retorica. Pura demagogia.

Giuda, Amos Oz



 

RECENSIONE | Under the whispering door

Si, sono sparita, di nuovo. Dovevo studiare/lavorare/fare cose e il blog è stato messo da parte per organizzare tutto il resto. Sono sopravv...