martedì 19 settembre 2017

RUBRICA | Teaser Tuesday #15



Teaser Tuesday è un'idea del blog Should be Reading, è una rubrica che si tiene di martedì. Per parteciparvi basta seguire le seguenti regole.


  • Prendi il libro che stai leggendo e aprilo ad una pagina a caso; 
  • Condividi un breve spezzone di quella pagina senza fare spoiler 
  • Scrivi il titolo e l'autore

Grazie all'interessamento dell'Imperatrice, che s'era affezionata a Varvara Nikanorvna e
l'aveva presa sotto le proprie ali, le risorse dei Protonazov in breve tempo registrarono un notevole incrementarono: il nonno ottnenne un maggiorasco e delle terre popolate di servi facenti parte di vecchie proprietà confiscate, e diventò ricco.Furono molto fortunati. Le loro già notevoli sostanze si accrebero poi ulteriormente nel modo più inatteso: in primo luogo, ricevettero in eredità dei vasti possedimenti da un lontano parente che un tempo aveva depredato i loro avi e che ora si ritrovava senza eredi prossimi all'infuori di mio nonno. Secondariamente, nel vecchio bosco dei Protonazov sito oltre l'Ozernaja fu ritrovato un tesoro prezioso: un piccolo cannone imbottito di perle e monete, nascosto probabilmente sottoterra per paura dei briganti.
Il nonno, che amava vivere nello sfarzo, se ne rallegrò moltissimo, mentre la nonna, con meraviglia di molti, accolse questa nuova ricchezza come Policrate l'anello restituitogli dal mare.
Una famiglia decaduta, Nikolaj Leskov


Nessun commento:

Posta un commento

Sono sempre contenta di vedere messaggi, mandami un gufo.

RECENSIONE | Under the whispering door

Si, sono sparita, di nuovo. Dovevo studiare/lavorare/fare cose e il blog è stato messo da parte per organizzare tutto il resto. Sono sopravv...