venerdì 29 gennaio 2016

RUBRICA | Libri usciti nel 2015 che leggerò (probabilmente) nel 2016




A very bookish post
Salve Viandanti, quest'anno i tradizionali post da fine e inizio anno sono saltati, ma ci tenevo a fare qualcosa e ho trovato che questo è stato un argomento della "Top Ten Tuesday". La rubrica non è ospitata dal mio blog, ma l'argomento faceva proprio al caso mio.

Quando si tratta di libri da leggere e wishlist la situazione è tragica, oramai lo sapete anche voi, per questo motivo ho deciso di non fare una ricerca troppo approfondita, ma di limitarmi ai primi cinque che mi fossero venuti in mente. Non è stato molto doloroso. SIGH.



A Court of Thorn and Roses
Amo alla follia la saga del Trono di Ghiaccio e ho delle aspettative per questo libro, aspettative che ho paura vengano deluse. Inoltre ho un budget limitato e l'intenzione di comprare l'hardcover, elementi che non vanno d'accordo molto spesso.
Carry on
Non ho letto Fangirl, ma la curiosità per questo libro è tanta e forse non aspetterò poi così tanto. Tumblr, è tutta colpa tua.
Va, metti una sentinella
Ho letto "Il buio oltre la siepe" un paio di anni fa e non sapevo come reagire di fronte all'uscita di un sequel, forse dovevo abituarmi all'idea, forse dovevo riprendermi dal mega spoiler sul finale che mi era arrivato. La copertina dolce, colorata e carina dell'edizione italiana è stata d'aiuto.
Magnus Chase e gli dei di Asgard 
C'è Loki. Un libro con Loki come protagonista/antagonista. Un libro con Loki come protagonista/antagonista ed è anche scritto bene. Ed è scritto da Rick Riordan. Come potrei resistergli?  *spunta fuori dal nulla il portafoglio*
Il mio cuore e altri buchi neri
Mi aveva incuriosito qualche tempo fa, ma la copertina stile "New Adult" mi aveva fatto storcere il naso, ma è entrato ufficialmente nei libri che volevo leggere quando ho trovato una o due recensioni positive che mi hanno fatto riflettere parecchio. 

E voi? Avete qualche "arretrato"?

4 commenti:

  1. Avrò un centinaio di arretrati come minimo....U.U
    Comuni a te ho il libro di Harper Lee e "Il mio cuore e altri buchi neri"!

    RispondiElimina
  2. Escono sempre troppi libri (per fortuna) e non ci sto mai dietro. Di solito cerco di alternare libri 'di recupero', cioè pubblicati in precedenza ma che io devo ancora leggere, e libri nuovi.
    Anch'io devo ancora leggere quello di Harper Lee. Per Riordan dovrei invece fare un recupero totale, non ne ho letto neanche uno...
    E devo ancora leggere il gigante sepolto di Ishiguro e gli ultimi due di Murakami. Servirebbe tanto tanto tempo...

    RispondiElimina
  3. In comune con te ho Carry on, Il mio cuore e altri buchi neri e Magnus Chase. Ma aggiungo anche che ho già ma che non sono ancora riuscita a leggere!!!!

    RispondiElimina
  4. Carry On *__* Quanto ho amato quel libro!Anche ACOTAR è stupendo, non vedo l'ora esca il sequel *__* Per il libro della Lee anch'io ero dubbiosa all'inizio, quando però mi sono informata meglio e ho scoperto che non era un vero seguito ma una bozza alternativa dell'autrice mi sono decisa e ho finito anche per apprezzarlo molto ^^

    RispondiElimina

Sono sempre contenta di vedere messaggi, mandami un gufo.

RECENSIONE | Under the whispering door

Si, sono sparita, di nuovo. Dovevo studiare/lavorare/fare cose e il blog è stato messo da parte per organizzare tutto il resto. Sono sopravv...