Salve! Scusate il ritardo della quarta tappa, ma questo week end è stato totalmente dedicato allo studio e mi sono dimenticata di correggere...

Salve! Scusate il ritardo della quarta tappa, ma questo week end è stato totalmente dedicato allo studio e mi sono dimenticata di correggere il post e di pianificarlo.



Dunque, la classifica della terza prova è la seguente (in ordine di risposta):

Giusy P.  52 punti
Alenixedda 42 punti
maria sole bramanti 44 punti
Laura 14 punti
il salotto del gatto libraio (Sonia Graziano) 14 punti
Amelia Malory 28 punti
Avid Reader 20 punti


Friendly reminder

Regole:
  • Essere follower del blog
  • +1 Social
  • Commentare nel post di presentazione (questo)
  • Lasciare nel commento (al post di presentazione) la propria mail
  • Condividere il banner nel proprio blog (se avete un blog)

Il vincitore

Vince chi totalizza più punti alla fine della quinta prova. Una volta contattato il vincitore, questo avrà due giorni di tempo per poter reclamare il premio, dopodiché, se non giungeranno segni di vita, contatterò il secondo classificato.

Potete inserire la vostra risposta una sola volta, quindi fate attenzione!


Per monitorare l'ordine delle risposte bisognerà compilare un form, che inserirò alla fine del post di ogni tappa in cui dovrete inserire le vostre risposte e il nickname con il quale partecipate.


Potrete iscrivervi durante tutta la durata dell'evento, ma solo chi si è iscritto prima della quinta prova potrà accedere a questa. 

Esempio n° 1: la terza tappa non si è ancora conclusa e io mi sono appena iscritto. Potrò accedervi? Si, se dai la risposta a tutte e tre le tappe che si sono svolte.
Esempio n°2: la quinta tappa non si è ancora conclusa e io mi sono appena iscritto, posso partecipare?  No, a meno che tu non ti sia iscritto prima della fine della quarta tappa.



Questa tappa è diversa: non ci saranno risposte da dare, piuttosto dovrete divertirvi a fare fotografie. Fotografare cosa? 
Libri, segnalibri... qualsiasi cosa abbia a che fare con il mondo libresco è il soggetto ideale della vostra fotografia.
I punteggi saranno diversi, infatti...
5 punti per ogni fotografia
20 punti verranno dati alle seguenti categorie:
1)Premio "miglior edizione" (foto avente come soggetto principale un libro)
2)Premio "miglior segnalibro (foto avente come soggetto principale un qualcosa relativo ai libri, da un segnalibro fantasioso alla teiera del Dottore)
3)Premio "La giuria non l'avrebbe mai immaginato" (foto avente un soggetto relativo ai libri, qualcosa di davvero fenomenale, che non avrei mai immaginato) Quest'ultimo premio potrebbe non essere assegnato se 

Le foto dovranno avere il TAG InkaddictedTA

La quarta tappa inizia oggi, martedì 26 aprile, e finirà tra due settimane, martedì 10 maggio
Il 10 maggio svelerò la classifica delle prime tre prove (anche se si potrebbe già fare con calcolatrice alla mano) e spiegherò i precedenti indizi.

Per farvi un esempio di cosa intendo per il terzo premio, avrei voluto postarvi la foto di una ragazza che si mise a leggere a delle statue. Purtroppo non l'ho trovata, ma vi assicuro che era fenomenale perché era qualcosa di totalmente inaspettato.

Per questa tappa è tutto

May the odds be ever in your favor


Non sono una grande appassionata a tal punto da riuscire a fare teorie e a prevedere l'esito di una saga, tanto che il mistero di R. A. ...

Non sono una grande appassionata a tal punto da riuscire a fare teorie e a prevedere l'esito di una saga, tanto che il mistero di R. A. B. lo risolsi per caso. Ammetto però che quando non ho niente da fare (QUANDO STO PROCRASTINANDO), qualche castello in aria io me lo sia fatto.
Arriviamo dunque al motivo di questo post: che cosa è successo a Jon Snow? Se lo chiedono i fan di GoT da un anno, se lo chiedono i fan di Asoiaf da cinque e le teorie aumentano.


Teaser Tuesday  è un'idea del blog  Should be Reading,  è una rubrica che si tiene di martedì. Per parteciparvi basta seguire le seguen...

Teaser Tuesday è un'idea del blog Should be Reading, è una rubrica che si tiene di martedì. Per parteciparvi basta seguire le seguenti regole.
  • Prendi il libro che stai leggendo e aprilo ad una pagina a caso; 
  • Condividi un breve spezzone di quella pagina senza fare spoiler 
  • Scrivi il titolo e l'autore

-Vieni alla baia davanti a casa quando farà buio-, mi bisbigliò all'orecchio. -Vieni quando
non ci sarà nessuno. Cercherò di farmi trovare là, ti aspetterò...-
-Vera?- la voce di Elfe penetrò oltre la porta. -Ci sei? Torniamo indietro, sta venendo buio, mi senti?- Sembrava un po' impaurita. -Mi senti? Sei ancora là? Noi siamo qui. Vera?-
Solo mi sospinse dolcemente. -Va'- sussurrò. -E porta Mephisto con te. Vorrei rimanere da solo ancora un po'.-
Presi il cane per il collare e raggiunsi barcollando la porta, dove mi aspettavano Elfe, Moon e Krys. -C'era qualcuno?- mi domandò Elfe.
Scossi la testa senza dire una parola. Elfe e Krys tirarono un sospiro di sollievo, ma Moon mi lanciò un'occhiata strana.
E poi tornammo a casa, a passo veloce, in gara con l'arrivo delle tenebre.

Anger, Isabel Abedi

Nota: non ho trascritto male, è davvero così -.-

Salve miei cari GGG (dieci punti a Grifondoro se indovinate il riferimento), con un po' di ritardo, è arrivato il momento delle citazio...

Salve miei cari GGG (dieci punti a Grifondoro se indovinate il riferimento),
con un po' di ritardo, è arrivato il momento delle citazioni!

Visti i risultati della scorsa prova, ho deciso che le citazioni da indovinare non saranno 2, bensì 5.
Per chi ha ottenuto un punteggio basso, questa potrebbe essere l'occasione per ribaltare la situazione.

Se siete capitati qui per la prima volta, sappiate che potete ancora inserire le risposte alle precedenti tappe.

Presentazione (iscrizione ufficiale)
Prima Tappa
Seconda Tappa

BannerFans.com




Salve Viandanti, ecco la seconda tappa della caccia al tesoro. Gli indizi forniti negli indovinelli possono riguardare trama, autore e titol...

Salve Viandanti, ecco la seconda tappa della caccia al tesoro. Gli indizi forniti negli indovinelli possono riguardare trama, autore e titolo e sta a voi indovinare.

Controllate di aver seguito tutte le regole di accesso.

Ho notato che alcuni di voi non hanno inserito il banner dell'iniziativa nei propri blog e mi sono resa conto che può essere per la mancanza di codice, quindi rimedio subito:

BannerFans.com




Non so com'è successo, ma ci sono due iniziative in corso sul blog e non ho ancora definitivamente chiuso con quella precedente. Non...


Non so com'è successo, ma ci sono due iniziative in corso sul blog e non ho ancora definitivamente chiuso con quella precedente.
Non è semplicissimo parlarne, perché  quella che può sembrare una semplice lettura si è rivelata un'esperienza emozionante, molto più di un qualsiasi cliffhanger o colpo di scena letterario.

Salve Viandanti, vi era piaciuto il Travelling book project? Ebbene, ne ho organizzato un altro assieme a Veronica di She was in Wonderland ...

Salve Viandanti, vi era piaciuto il Travelling book project? Ebbene, ne ho organizzato un altro assieme a Veronica di She was in Wonderland.
Questa iniziativa non è di nostra invenzione, ne esistono tante nella rete e sia io sia Veronica avevamo già partecipato a due di esse.



Si, ma io non so di cosa tu stia parlando, sono appena approdata sul tuo blog. Che ne so della tua vita passata?
L'iniziativa che abbiamo organizzato è una Reading Chain, nome più corto e meno pomposo di Travelling book project, se vi sentite un po' confusi non c'è problema, capita.
Qualche tempo fa ho preso parte a quella organizzata da Stxrybooks e ne ho organizzata una qui sul blog mentre Veronica aveva partecipato a quella organizzata da Frannie. Questo tipo di iniziativa è davvero fighissima per cui organizzarne una non bastava, così ho contattato Veronica per un parere e ho scoperto che anche lei aveva in mente di organizzarne una. Ci siamo dette "Perché no?" ed eccoci qui.

 Alla luce dell'esperienza appena conclusa sul blog il regolamento ha subito delle leggere variazioni, senza contare che questa volta ad organizzare il tutto saremo in due: le regole non sono del tutto le stesse, quindi dovete (ri)leggerle tutte con attenzione.


Questa è la prima tappa, questi sono i due indizi relativi ai due libri da indovinare. Vi ricordo di inserire le risposte nel form e NO...


Questa è la prima tappa, questi sono i due indizi relativi ai due libri da indovinare. Vi ricordo di inserire le risposte nel form e NON NEI COMMENTI. Read and enjoy.

Grazie per essere passati di qui...

Powered by Blogger.

Cerca nel blog

Social